in

Sirene cast, Luca Argentero racconta il suo personaggio: “Mi ha aiutato vivere tre mesi a Napoli”

Protagonista nel cast di Sirene, Luca Argentero ha raccontato il suo personaggio in una recente intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il bel attore, protagonista della fiction Rai, ha spiegato cioè come ha fatto a calarsi nel personaggio di Sasà Gargiulo, l’affascinante jazzista e professore sottolineando come, per imparare l’accento napoletano, oltre che studiare con una coach paziente ed intransigente: “Mi ha aiutato vivere tre mesi a Napoli” .

>>> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SU SIRENE CAST E TRAMA 

Al noto settimanale Luca Argentero ha raccontato anche di come è diventato un provetto jazzista per calarsi più nella parte. Il copione aveva già numerosissimi dettagli e ottime descrizioni che gli hanno dato modo di creare il personaggio al meglio, ma ad aiutarlo con il nuovo strumento è giunto sul set un maestro molto particolare. L’attore ha infatti raccontato che: “Come musicista sono solo uno scarso chitarrista. Da adolescente con gli amici suonacchiavo pezzi grunge. Mi ha allenato Massimo Nunzi, trombettista di fama internazionale, ma servirebbero sei mesi solo per imparare a emettere una nota. Ho imparato soprattutto la mimica dove mettere le mani sui tasti“.

>>> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS E LE ANTICIPAZIONI SULLE FICTION RAI

Consapevole che la fiction Rai Sirene colpirà per la magia che riesce a ricreare e anche per il cast coinvolto in questo prodotto così particolare, sempre parlando del suo personaggio, Argentero ha anche specificato: “Non ricordo un personaggio a cui mi sia affezionato più di Sasà Gargiulo. E’ un insegnante di educazione con una attaccamento al  lavoro e agli studenti che riflette la sua visione della vita: è un idealista dei sentimenti e non riesce a trovare l’anima gemella perché aspetta un amore puro“. Ottimo anche il rapporto con Valentina Bellé, i due si erano già incontrati su un altro set, ma, sfortunatamente, non avevano dovuto girare scene insieme.

La fiction Sirene andrà in onda, per sei prime serate, da giovedì 26 ottobre 2017 su Rai 1 e racconterà le vicende di umani, sirene e tritoni in cerca del vero amore. Da un lato vi sarà Yara pronta a cercare il suo Ares, scappato via in cerca di libertà, dall’altro vi sarà il bel Sasà, che, nella fermerà la corsa della sirena intenzionata a riprendersi Ares finendo per distrarla e confonderle le idee.

Gabriele Esposito X Factor 2017: dal no di Arisa al sogno targato Fedez (FOTO)

Lorenzo Bonamano X Factor 2017: il giovane Under Uomini al talent per dimostrare che questa è la sua strada (FOTO)