in

Siri salva la vita a una mamma londinese: l’iPhone è stato sbloccato dal figlio di soli 4 anni

Una giovane donna è stata salvata da suo figlio di 4 anni e da Siri. La storia di una mamma londinese ha fatto il giro del mondo. Può in bambino così piccolo attivare l’assistente vocale per contattare il numero di emergenza in pochi minuti?

>>> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

Secondo i paramedici che hanno fatto irruzione nell’appartamento sfondando la porta d’entrata, il piccolo sarebbe riuscito in pochissimo tempo a sbloccare il melafonino con le impronte digitali della mamma e a chiamare il numero preimpostato del pronto intervento.

Gli operatori del 999, contatto telefonico per le emergenze, sono riusciti prontamente a comunicare con il piccolo interlocutore e a capire le indicazioni per cercare l’abitazione della famiglia in pericolo. “Credo che la mamma sia morta: è a terra e non respira“, avrebbe affermato al telefono il minore. Durante la chiamata però, il bambino non sarebbe riuscito a dare ulteriori indicazioni per ritrovare la casa da quale era stata fatta richiesta di soccorso.
Fortunatamente per la famiglia, i soccorritori sono riusciti a raggiungere la madre in difficoltà e i figli. “È una storia da raccontare, sia per lo spirito d’intraprendenza del piccolo che ha pensato di sbloccare il telefono e chiedere aiuto a Siri, sia per la facilità con la quale si possono usare questi sistemi digitali. Hanno salvato la vita di questa giovane madre e questo significa che lei è ancora qui e può essere orgogliosa del suo bambino“, ha rivelato il commissario Adelekan ai giornalisti locali.

Photo Credit: iphonedigital

Irlanda-Galles, infortunio shock: gamba spezzata per Coleman [VIDEO]

Kennedy era affascinato da Hitler, ecco cosa scriveva nel suo diario

John Fitzgerald Kennedy diario: affascinato da Hitler? Ecco cosa scriveva il presidente americano