in ,

Siria, omicidio Foley: esperto inglese individua luogo esatto decapitazione

L’esperto di Siria, analista britannico, Eliot Higgins, dopo un’attenta analisi dei fotogrammi del video diffuso dai terroristi Isis, ha localizzato il punto esatto in cui è avvenuta l’esecuzione del reporter Usa James Foley.esperto indica sito omicidio Foley

Si tratterebbe di una località nei dintorni di Raqqa, nel nord della Siria, conosciuta come roccaforte dei jihadisti dello Stato Islamico. L’uomo sarebbe stato sgozzato e decapitato al mattino, questo un altro dettaglio emerso dalla ricostruzione dell’esperto, stando a quanto riportato dal Daily Telegraph. Rese note anche le coordinate geografiche del sito:  35.88219, 39.03617.

Indicazioni utilissime, queste, per le speciali forze militari britanniche delle Sas e del Reggimento di ricognizione, impegnate da giorni nella caccia al boia di Foley (il maggior sospettato, al momento, è il rapper 23enne convertito all’Isis, Abdel-Majed Abdel Bary, detto anche “Jhon”), e che, anche grazie all’utilizzo di droni, stanno passando al setaccio il territorio a nord dell’Iraq, nel tentativo di liberare gli altri ostaggi in mano all’Isis.

Chris Brown

Chris Brown vivo per miracolo: sparatoria e tre feriti al suo party, l’obiettivo era lui

sisma magnitudo 6 a San Francisco

San Francisco, terremoto di magnitudo 6: residenti corsi in strada per lo spavento