in

Sisal, gioco consapevole: le avventure di MrSmart


Gioco consapevole? Sisal propone una Web Serie per favorire la gestione degli eccessi. Di che cosa si tratta? De “Le avventure di Mr. Smart”, un gentiluomo intelligente che in 10 episodi vive da protagonista le conseguenze tragicomiche di un iter con il gioco poco responsabile e capisce come renderlo consapevole, senza diventarne mai schiavo. Sisal, infatti, da anni lavora impegnandosi in una politica di Responsabilità Sociale. La serie delle avventure di Mr.Smart si può vedere qui, e si può anche condividere con i propri amici.

Mr.Smart, grazie ad un linguaggio intelligente, ironico, brillante e mai ripetitivo, riesce a far riflettere l’utente nell’uso del gioco come strumento vincolante nella propria esistenza. Mr.Smart, nelle sue avventure, interagisce continuamente con l’utente, perché si pone nei suoi panni e vive tutte le situazioni del gioco, da quello irresponsabile a quello consapevole. Come? Prima di tutto, si chiede quale sia il comportamento adatto da dover scegliere prima di intraprendere ogni gioco, l’atto stesso di porsi delle domande senza agire impulsivamente è indice di intelligenza. Dopo aver scelto il comportamento, ascolta anche le risposte, non sempre le scelte sono corrette, allora Mr.Smart capisce i propri errori e impara la nuova lezione, per giocare consapevolmente. Com’è strutturata la serie?

mistersmart

Nella Web Serie ci sono 10 episodi dove Mr.Smart, protagonista indiscusso, alla fine delle sue avventure pone delle domande agli utenti. L’utente è chiamato in causa a dare la risposta a Mr.Smart, che a sua volta gli dà un feedback capendo l’intenzione buona o cattiva della scelta fatta. Le avventure di Mr.Smart, infatti, si sono ispirate al “Decalogo del Giocatore Responsabile”, ovvero “10 norme di comportamento che guidano verso un approccio consapevole al gioco”. In tutti i punti vendita della rete Sisal si può leggere il “Decalogo del Giocatore Responsabile”, perché Sisal s’impegna in una politica di Responsabilità Sociale da anni, ed è stato redatto con il supporto di alcuni Esperti del settore. Per seguire le avventure di Mr.Smart, basta cliccare qui.
Pronto a fare la tua scelta?

Le Iene Show

Schettino all’Isola dei Famosi 2015? Ecco lo scherzo delle Iene (video)

Pasqua 2015 al caldo offerte low cost Canarie

Pasqua 2015 al caldo: offerte low cost per la prima tintarella