in ,

Sisma centro Italia: alle 18 ad Amatrice i funerali solenni delle vittime del terremoto

Piove su Amatrice, che si prepara ai funerali solenni delle vittime del terremoto. Avrà infatti luogo oggi pomeriggio 30 agosto, alle ore 18:00 ad Amatrice, la messa funebre delle vittime del devastante terremoto che lo scorso mercoledì 24 agosto ha colpito il centro Italia ed è costato la vita, stando al bilancio ufficiale, a 292 persone.

Dopo le polemiche scoppiate ieri per via della decisione iniziale (poi ritrattata) della Prefettura di far celebrare le esequie a Rieti, si è deciso di far svolgere i funerali ad Amatrice, così come chiesto a gran voce dalla popolazione e dai parenti delle vittime.

Le salme di 38 (due sono bare bianche) delle 292 vittime sono già state portate sotto un tendone allestito nel cortile del collegio Don Minozzi (parzialmente demolito dal sisma), portate a spalla da militari e volontari della Croce Rossa. Attesa la partecipazione del sindaco di Roma, Virginia Raggi, del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. La cerimonia funebre sarà celebrata dal vescovo di Rieti, Domenico Pompili, dall’ex vescovo dell’Aquila Molinari e dal vescovo di Ascoli, Giovanni D’Ercole.

Sara Sampaio, il topless della discordia: “Così mi avete violentata”

gigi buffon ilaria d'amico gossip

Ilaria D’Amico nuovamente incinta? Gigi Buffon in attesa della femminuccia