in ,

Sisma centro Italia, maltempo flagella zone terremotate: allagamenti tende a Ussita, interviene l’Esercito

Ad aggravare la già precaria e drammatica situazione in centro Italia, dove è in atto da settimane uno sciame sismico che non dà segno di volersi arrestare, il maltempo che da diverse ore si sta abbattendo su Toscana e Liguria e soprattutto sulle aree terremotate di Marche e Umbria.

A Ussita, in provincia di Macerata, la situazione è molto difficile, per via delle forti piogge che avrebbero causato allagamenti in diverse tende che ospitano gli sfollati, rendendo necessario l’intervento di ripristino da parte dell’Esercito. Ne ha dato notizia questa mattina Sky Tg24. Sempre nelle Marche, a Fermo, il forte vento da ieri notte ha flagellato tutto il territorio, creando notevoli disagi in particolar modo zone terremotate che ospitano gli sfollati.

LEGGI ANCHE: Terremoto centro Italia oggi: scossa magnitudo 3.8 nel Maceratese

Ci sarebbe stato anche l’intervento dei Vigili del fuoco per dare soccorso ad una personale disabile che si trovava con i familiari all’interno di una tenda, scardinata dalle raffiche di vento, montata nei pressi della sua abitazione dichiarata inagibile. L’intera famiglia è stata trasferita nei pressi del campo di accoglienza. Registrati anche diversi interventi sulle strade nelle zone di Amandola e la Val d’Ete, dove nella notte sarebbero caduti piante e rami.

Eicma 2016 Milano biglietti

Eicma 2016 Milano prezzo biglietti, programma completo eventi e aree speciali

mantova palazzo te google arts

Mantova, Palazzo Te su Google Arts and Culture: presentata la collaborazione tra la città e Google