Halloween 2016 si sta avvicinando e la voglia di festeggiare una tradizione così antica è arrivata in Italia con largo anticipo. Quali app e siti utilizzare per inviare messaggi, sms, frasi e immagini via WhatsApp, Facebook e Twitter oppure per giocare con gli amici in rubrica? Qui di seguito abbiamo raccolto un po’ di materiale anche per i più indecisi:
->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH
1 – Tricky Test: è un gioco di puzzle che permette di risolvere serie di rompicapi e soluzioni assurde per veri professionisti del genere. Ogni partita dà la possibilità di aggiungere 140 punti di QI. L’app è disponibile sia per iPhone e iPad, sia per smartphone Android.
2 – Halloween Card Creator: consente di personalizzare le cartoline di Halloween con widget, scritte e sfondi spettrali. Le immagini e le fotografie prodotte con l’applicazione possono essere poi salvate e condivise facilmente via Facebook, WhatsApp e Twitter durante la serata del 31 ottobre 2016.
3 – Halloween!: un’applicazione completa che offre a tutti i suoi utenti suonerie, sfondi per smartphone, idee costume per la serata del 31 ottobre. L’applicazione è disponibile per iPhone e iPad, i dispositivi con sistema operativo iOS.
4 – The Very Hungy Pumpink+: trick or treat? L’indovinello di Halloween è sempre lo stesso ma non passa mai di moda. È un gioco semplice che può essere utilizzato anche dai più piccoli per divertirsi colpendo le minacciose zucche…fino e oltre la mezzanotte!
5 – Pumpkin Ninja: un’altro divertente gioco per Halloween che permette di acchiappare zucche in caduta libera e guadagnare punti, evitare shuriken (dardi giapponesi) guadagnando punti. L’app è disponibile sia per smartphone Android sia per iPhone e iPad.
6 – ZombieBooth 3D Zombifier: Se ti interessa ‘infettare’ smartphone e computer di amici e parenti con le tue foto modificate con un filtro zombie ad hoc per Halloween, questa è l’applicazione giusta per te.
7 – Doctor Bubble Halloween: un classico che si ripete in versione 31 ottobre. Colorati teschi, mostri e zucche da scoppiare senza pietà in diversi livelli sono messi a disposizione dell’app per grandi e piccini.
8 – Halloween Ghosts: per cambiare sfondo al proprio smartphone senza rinunciare a paesaggi tetri e spaventosi perfetti per la notte del 31 ottobre. Per essere in tema Halloween anche con il proprio device.
9 – Chalk Ball Halloween: app che fornisce frasi e immagini divertenti, ragnatele e zucche minacciose da inviare via WhatsApp, Facebook e su gli altri social.
10 – Creepy Tales: per gli amanti dell’horror, quest’app raccoglie una serie brevi racconti horror in lingua inglese da raccontare durante la festa di Halloween agli amici…magari proprio durante una seduta spiritica.
11 – GreatingIsland: nella pagina dedicata alla festa di Halloween si possono trovare tantissime cartoline gratis da inviare via e-mail e da stampare.
12 – BlueMountain: bellissime cartoline animate con mini racconti da inviare durante la giornata del 31 ottobre.