in

Siti e app Android e iOS Carnevale 2016 calendario, eventi e scherzi su iPhone e Android

Il Carnevale è iniziato ufficialmente e con lui il calendario di eventi sparsi per tutto la Penisola. Feste, sagre e celebrazioni si susseguono in quasi tutte le regioni. Per seguire anche su smartphone e tablet la programmazione di comuni e città italiane è possibile scaricare le app disponibili su Google Play e Apple Store.

Uno dei Carnevali più seguiti è sicuramente quello di Viareggio. L’applicazione dedicata è gratis e contiene foto e contenuti inerenti notizie storiche sulla manifestazione toscana. Tra le sezioni disponibili è possibile navigare sulla mappa della città, cercare le biglietterie, curiosare tra le descrizioni di carri e dei carristi, tra gli alberghi e i ristoranti disponibili nel periodo carnevalesco. Un’altra app indispensabile per tutti i turisti che vogliono partecipare al Carnevale veneziano è CdV2016, dedicata alla città lagunare. Entrambe le app sono gratis.

Per chi invece vuole divertirsi con qualche scherzo a tema può provare con scaricare, ad esempio, Voice Changer, permette di testare diversi tipi di voce e condividere con gli amici sui social. Tra le app da segnalare c’è anche Juasuap, scherzi telefonici programmati da inviare verso i numeri telefonici mobili molto simile a Spoof SMS. Per fare selfie mostruosi, Carnival mirror permette di scattare foto con uno specchio magico in grado di distorcere i lineamenti del viso.

Photo Credit: shutterstock.com

sanremo 2016 virginia raffaele imita sabrina ferilli

Sanremo 2016, Virginia Raffaele imita Sabrina Ferilli: “Nel ’96 mi dicevano ‘a bona’, ora ‘a bona sera’ “

Giulia Di Sabatino

Chi l’ha visto? anticipazioni 10 febbraio 2016: Isabella Noventa, Gloria Rosboch e Marco Vannini