in

Siti e app Android e iOS per il Carnevale 2015 su smartphone Android, iPhone 6, WhatsApp, Facebook e Twitter

Sin dal mondo antico il Carnevale ha ricoperto un ruolo importante tra le popolazioni di tutto il mondo. I festeggiamenti molto spesso duravano giorni o settimane e la principale caratteristica di questa particolare ricorrenza era il mascheramento. Al giorno d’oggi le tradizioni non sono state completamente sradicate ma anzi, ai tradizionali costumi, sono stati accostati particolari eventi di vario genere. In questo articolo vogliamo fare una lista delle applicazioni per smartphone Android e iPhone 6 più interessanti per inviare un messaggio, un sms oppure fare uno scherzo su WhatsApp, Twitter e Facebook. Eccole!

1 – Carnival Mirror: app per Android e iOS che permette di distorcere, come uno specchio magico, l’immagine del selfie caricato. Tra le altre funzioni disponibili c’è la possibilità di trasformare le proprie foto in cartoon o esagerare la grandezza degli occhi oppure della bocca.

2 – iCarnevale: applicazione completa per sistemo operativo iOS in grado di illustrare immagini, storia e descrizione sulle principali città italiane e sulle maschere caratteristiche di questa colorata ricorrenza.

3 – FartDroid: a Carnevale ogni scherzo vale e questa applicazione si commenta da sola…Da provare con amici non troppo schizzinosi!

4 – Spoof SMS: si tratta di un giochino da utilizzare con i vostri contatti della rubrica o di WhatsApp. Permette infatti modificare il numero in sovraimpressione quando il destinatario riceve la chiamata, modificare la voce del mittente e registrare la conversazione.

5Le cento migliori ricette di Carnevale: l’app recita “Il Carnevale ha risonanze mondiali, anche di antica data. Collegato ai riti delle feste di Iside e del toro Api degli Egizi, dei “kronia” greci e dei “saturnalia” dell’antica Roma (da cui deriva) conserva nelle diverse località caratteristiche comuni. In questo libro troverete cento ricette per preparare le classiche leccornie destinate ad allietarne la celebrazione.

6 – Libri da colorare: il Carnevale: un’interessante applicazione per iPhone da utilizzare insieme ai più piccoli per colorare le maschere più famose su dispositivo mobile.

7SMS Cattivi & Scherzi: collezione di scherzi per smartphone iPhone ricca di frasi, barzellette, scherzi, indovinelli e colmi da inviare su WhatsApp ai vostri contatti telefonici.

Foto: The Roosvelt New Orleans Hotel

Torino calcio ultimissime: Sanchez Mino, diritto di riscatto per l’Estudiantes

Calciomercato Napoli Darmian

Calciomercato Torino ultime notizie: Darmian nel mirino della Fiorentina