in

Siti e app Maturità 2016 per iPhone e smartphone Android: tracce, tesina, prima, seconda e terza prova tutto via mobile

Quando iniziano le prove scritte della maturità 2016? Il calendario ufficiale per tutti gli studenti italiani coinvolti nella sessione di prova di quest’anno farà riferimento alla scaletta rilasciata dal Miur qui di seguito:
Prima prova maturità 2016: mercoledì 22 giugno
Seconda prova di maturità 2016: giovedì 23 giugno
Terza prova di maturità: lunedì 27 giugno
Le date per la prova orale saranno invece decise dalle singole scuole in seguito alla conclusione della prima parte del ciclo di esami scritti.

esami

Per sbirciare invece sulle possibili tracce e preferenze inerenti la prova di italiano scelte dal Miur, basterà rimanere aggiornati sui principali siti dell’informazione come quello ufficiale del Ministero dell’Istruzione, istruzione.it e sui principali portali dedicati agli studenti italiani: giovani.it, skuola.net e scuolazoo.it.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Maturità 2016 alle porte quindi per milioni di studenti italiani, un traguardo importante ma faticoso da gestire che può essere affrontato organizzandosi al meglio grazie anche alle possibilità che numerosi siti e applicazioni danno per prepararsi a prossimi intensissimi giorni sotto esame. TesinaApp – Tesina di Maturità realizza in formato multimediale su tutti i dispositivi Android, la tesina da esporre davanti alla commissione. Grazie all’ultimo aggiornamento, l’applicazione permette inoltre di condividere i propri scritti con gli amici maturandi anche su Facebook.
Un’altra interessante app, specifica per la terza prova di maturità è MaturitApp, contiene più di 500 quiz di fisica, scienze, chimica e biologia da provare per prepararsi al meglio sugli argomenti caldi della sessione di prove.
Maturità 2016 per smartphone e tablet Android, è utile per chi invece frequenta il liceo scientifico. L’app mette a disposizione dei maturandi temi e soluzioni utili per le seconde prove di matematica.

maturità


Anche studenti.it dà la possibilità ai propri iscritti di accedere a centinaia di tesine, materiale e quiz per le prove scritte e orali, al seguente link si possono trovare ad esempio decine di test di maturità: www.studenti.it/maturita/test.
Per i più studiosi consigliamo di confrontare le soluzioni dei quiz con quelli di un altro maturita.studentville.it/test. Come studenti.it, sul portale sono riportati argomenti specifici divisi in sezioni come ad esempio filosofia, geografia, letteratura greca, matematica e latino. Tra le numerose applicazioni con tema la Maturità 2016, segnaliamo per anche iMatematica, un assistente vero e proprio per migliorare le proprie abilità e ripassare i principali argomenti di matematica.
Il totema imperversa su tutti i social, ecco i più gettonati per la prima prova di italiano: ci sarà Alessandro Baricco, Andrea Zanzotto, Andrea Camilleri oppure Umberto Eco? Tema sull’Isis oppure sulla parità per le coppie gay? Non ci resta che aspettare ancora qualche ora per il verdetto finale.

Photo Credit: Shutterstock.com

Germania - Messico probabili formazioni

Irlanda del Nord – Germania 0-1 highlights, video gol e sintesi Euro 2016

Margherita Zanatta oggi

Margherita Zanatta oggi, dal Grande Fratello a Un’amica in affitto: intervista esclusiva