in

Siti e app Natale 2015: come e dove vendere i regali più brutti ricevuti dagli amici e parenti

Ogni periodo invernale ha il suo Natale e, come in ogni ricorrenza che si rispetti, anche quest’anno ognuno di noi riceverà il suo ‘regalo da riciclare‘. Sì, avete letto bene. Qualcuno di voi leggendo quest’articolo starà già protestando pensando ad alta voce che quella di vendere un dono comprato con amore (o forse molte volte acquistato tanto per non rimanere a mani vuote) da un parente o da un amico non è mai una buona idea, forse però non è ancora a conoscenza di quello che una buona parte degli italiani fa dopo aver ricevuto un regalo indesiderato.

Secondo Ebay, il 48%, di italiani dichiara di aver ricevuto almeno un regalo poco gradito. Il 47% delle persone intervistate decide lo stesso di tenere il dono, facendo buon viso a cattivo gioco; oltre 2,8 milioni di italiani però sta già pensando a come rivendere online i doni indesiderati. Un’attitudine che vede più incline il sesso maschile con un +33% rispetto alle donne.

Per chi volesse provare a fare un po’ di sharing economy può provare a rivendere i regali di troppo su Depop, eBay o su altri siti specializzati che permettono di effettuare una compra-vendita su qualsiasi altro tipo di prodotto. Intanto, per rendervi l’incombenza più semplice, abbiamo stilato con qualche consiglio da seguire nel caso qualcuno di voi ci stesse pensando su:

1 – In primis non rovinare il packaging nel quale è stato avvolto il regalo, in secondo luogo condividere alcune foto dell’oggetto/servizio sulla vostra bacheca Facebook, Kijiji, Depop oppure su Ebay. Troverete sicuramente qualcuno interessato al vostro regalo che risponderà all’annuncio entro pochi giorni.

2 – Se avete a che fare con biglietti aerei o biglietti relativi a un evento potete venderli su Ticketbis.it o su Changeyourflight.com; ReDeal.it permette invece di disfarsi di coupon indesiderati.

3 – Per accessori e abiti griffati avete la possibilità di esporre tutto su Depop.com e su Privategriffe.com. Su Ebay potrete scegliere il formato di vendita, si consiglia di selezionare ‘asta a partire da 1 euro’. Si tratta di un servizio molto diffuso che permetterà a tutti di iniziare il regifting sin dalla sera del 24 dicembre 2015!

 

alessia marcuzzi isola dei famosi

Isola dei Famosi 11 concorrenti: sondaggio sul web per il nuovo naufrago

Miccoli ritiro calcio

Fabrizio Miccoli annuncia il ritiro: addio al calcio a 36 anni