in ,

Siti e App per viaggiare android e iOS: da Airbnb a Songkick, ecco le migliori e come trovarle

I siti e app per viaggiare, così come Facebook, Twitter e WhatsApp, sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. È impossibile staccarsene, soprattutto se si decide di organizzare un viaggio più o meno lungo. In questo caso è buona norma avere sempre una lista aggiornata di applicazioni utili: ecco le migliori.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

1) Tripit: quest’applicazione gratuita è compatibile con tutti i sistemi operativi. Se siete degli smemorati e avete bisogno di un’agenda elettronica per ricordare orari delle partenze e indirizzi allora questa è l’app che fa per voi. È in grado di memorizzare e-mail di prenotazioni per viaggi e soggiorni e può essere consultata anche in modalità off line.

2) Skyscanner: un’applicazione utile per tutti i possessori di iPhone, iPad e simili. Compatibile con iOS 8.0 e superiori, quest’app setaccia i cieli alla ricerca di voli e compagnie aeree più consone alla vostra posizione e situazione economica.

3) Hotel Tonight: un po’ come Trivago e Tripadvisor, ma più specifica in caso foste in giro di notte senza sapere dove dormire. In questo caso l’app arriva in vostro soccorso indicandovi l’hotel più vicino. Compatibile con sistemi operativi Android.

4) Aribnb: questo sito è un po’ come una specie di social network, la sorella gemella di Facebook mette in contatto i viaggiatori di tutto il mondo, in questo modo è possibile prenotare alloggi offerti da altri utenti. Comodo e pratico.

5) Foodspotting: anche quest’applicazione funge da social network stile Facebook o Twitter. Un po’ più vicino a Instagram come stile, è possibile visionare i piatti tipici di moltissimi ristoranti e sapere così quale sarà il vero menù da aspettarsi. Compatibile per sistemi operativi iOS.

6) Where’s Up: quest’applicazione disponibile per iPhone e iPad è in grado di trovare tutti gli eventi che si svolgono attorno  alla città in qui ti trovi, molto utile se non si sa cosa fare e abbiamo esaurito le idee. Compatibile con sistemi operativi iOS.

7) SongKick: un sito davvero molto utile se ci si trova in vacanza in un posto che non si conosce o se si è amanti della musica o alla ricerca di un concerto nel luogo in cui ci troviamo.

8) IlMeteo: si tratta di un’applicazione gratuita e disponibile per tutti i sistemi operativi. In questo modo è possibile sapere che tempo c’è in un determinato luogo e regolarsi di conseguenza evitando acquazzoni e brutto tempo.

Photo Credit: Antonio Guillem/Shutterstock.com

Grosseto fanghi inquinamento

Grosseto, fanghi pericolosi versati in mare: per le autorità tutto è regolare

Amici 15 anticipazioni quinta puntata Serale

Amici 15 anticipazioni quinta puntata Serale 30 Aprile 2016: eliminato provvisorio Alessio Gaudino