in ,

Siviglia – Shakhtar Donetsk 3-1 video gol, sintesi e highlights Europa League

Il Siviglia tenterà di calare il tris a Basilea: gli spagnoli infatti hanno raggiunto per la terza volta consecutiva la finale di Europa League dopo aver battuto lo Shakhtar Donetsk nella semifinale di  ritorno con il punteggio di 3-1; sarà la prima volta nella storia del torneo che una squadra potrà giocarsi per la terza volta consecutiva la Coppa e dopo che le prime due sono terminate con un trionfo anche in questo caso gli andalusi partiranno di certo tra i favoriti.

Unai Emery si dimostra ancora una volta abile stratega: fuori Konoplyanka dai titolari, con Coke nello stesso ruolo e Vitolo con Banega a completare il trio dietro a Gameiro unica punta; proprio il brasiliano si rivela mattatore dell’incontro, sbloccando il risultato già al 9′. Lo Shakhtar fatica inizialmente a trovare le misure agli spagnoli ma al 44′ trova la rete del pareggio grazie ad Eduardo; il primo tempo finisce così sul punteggio di 1-1.

Pronti via e la seconda frazione inizia subito come era iniziata la prima, vale a dire con un goal di Gameiro che al 47′ passa in vantaggio segnando la rete del 2-1; per il brasiliano sono 24 reti in 24 partite casalinghe. Passa qualche minuto e al 59′ il Siviglia chiude la pratica grazie ad un bolide da fuori area di Mariano che sorprende tutti siglando il definitivo 3-1. I tifosi andalusi sono in visibilio, il Siviglia passa in finale e a Basilea si giocherà per l’ennesima volta l’Europa League.

Sturridge Liverpoo-Villarreal highlights

Liverpool – Villareal 3-0 video gol, sintesi e highlights Europa League

archos

Archos Diamond Plus, la recensione di UrbanTech