in

SKUGGA: gli occhiali da sole che cambiano lenti attraverso un’app

Arriva il primo caldo, il primo sole accecante. Ed ecco che puntualmente ci ritroviamo a tirar fuori i nostri occhiali da sole dalla borsa. Ma a volte, le nostre lenti non sono le più adatte all’intensità del sole. Che fare? cambiamo paio di occhiali? Forse non c’è nè sarà bisogno. In soccorso arrivano gli occhiali SKUGGA.

Lanciati sulla piattaforma di crowdfunding kickstarter, mirano a raccogliere circa 160.000 euro per dare il via alla fase di commercializzazione. La particolarità di questi super occhiali è la loro tecnologia e – tint che permette di oscurare le lenti a seconda dei raggi solari, cambiandole manualmente, anche attravers un’applicazione per smartphone. Un sensore di luminosità manderà inoltre un segnale sempre al vostro mobile phone che attiverà un sistema di protezione, disattivabile comunque dall’utente.

SKUGGA ha sviluppato inoltre modulo Bluetooth 4.0 necessario per comunicare con l’app, una batteria da ricaricare in modalità wireless, un filtro per la protezione completa degli occhi dai raggi UVA e UVB e le speciali lenti che li rendono a tutti gli effetti degli occhiali smart. Al momento il prezzo in fase di pre ordinazione si aggira attorno ai 240 euro. Tuttavia, le prime spedizioni avverranno solo a giugno 2016. Non manca inoltre la possibilità di scegliere tra diverse montature e colorazioni.

capelli coda

Capelli 2015 tendenze: la coda è il must have dell’estate, ecco le versioni più in voga

Vidal Ferrari incidente stradale

Arturo Vidal: Schianto in auto, per lui ritiro della patente fino al 2017