in

Skunk Anansie, tour acustico in Italia a marzo 2014: concerti a Bergamo, Roma, Bologna e Padova

Gli Skunk Anansie ritornano in Italia. Nel 2014 quattro date a marzo per un inedito concerto in acustico: il tour toccherà Bergamo, Roma, Bologna e Padova. Questa volta, però, le esibizioni non saranno esplosive ed esuberanti come quelle di questa estate in giro per tutto il Belpaese.

Skin Live Acoustico italia marzo 2014

Suonare in acustico richiede una location più intima e riservata. E quindi calcheranno i palcoscenici dei teatri di Bergamo, Roma, Bologna e Padova. Un’esperienza dal sapore inedito per l’esplosiva band guidata da Skin che ha spiegato: “Molti cantanti non amano la propria voce e in qualche modo sono anch’io molto insicura ed ho timore ad esporre la mia voce senza che sia accompagnata da un suono. Ma mi sono chiesta: sono in grado di cantare forte, ma potrei farlo ugualmente cantando piano?”

Una sfida, dunque, con se stessa per la cantante del gruppo, in parte già vinta considerando il successo dello scorso 15 aprile quando con ‘An Acoustic Skunk Anansie – Live In London’ hanno riscosso l’entusiasmo dei fan. In quell’occasione la band ha rivisitato alcuni dei brani che li hanno resi più celebri, tra cui ‘Hedonism’, ‘Secretely’, ‘Charlie Big Potato’ e ‘Week’, con l’aggiunta di pezzi estratte dall’ultimo album.

Un’esperienza che ha avuto forti riscontri positivi tra i fortunatissimi unici 900 spettatori che hanno avuto la possibilità di essere presenti alla serata di Londra, e confermata anche dalla reazione dei fan meno fortunati che hanno potuto ascoltare la performance dal disco o vederla dal dvd usciti a settembre 2013 per Carosello Records.

Un’esperienza ed un video che ha sorpreso la stessa rock band: “La prospettiva è diversa quando si è seduti sul palco e occorre concentrarsi molto sulla propria musica. Rivederci durante lo show di Londra ci ha fatto capire come era tutto così fresco e vitale, un entusiasmo ed un’energia impossibile da falsificare. Noi siamo orgogliosi di ogni album che abbiamo fatto, ma questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale”. L’appuntamento per i fan italiani è a marzo 2014. Non resta che attendere la prevendita dei biglietti per poi precipitarsi all’acquisto.

photo credit: luigioss via photopin cc

photo credit: rockzoom_de via photopin cc

Tablet

ParnASUS, rivoluzione tecnologica a scuola: tablet al posto dei libri

Ultima eclissi solare del 2013 visibile parzialmente in Italia