Siete degli appassionati di fotografia? Lavorate già nel settore? Siete dei professionisti? Allora non potete perdervi i casting di Master of Photography di Sky Arte, il primo talent show europeo dedicato al mondo della fotografia. Il contest è aperto ad esperti del settore, ma anche fotografi amatoriali. Per iscriversi c’è tempo fino al 25 novembre.
leggi anche l’articolo —> Walt Disney World alla ricerca di personale: assunzioni nel parco divertimenti più famoso del mondo
L’obiettivo del Master of Photography, firmato Sky Arte, è quello di premiare il fotografo d’Europa più talentuoso. Giunto alla sua quarta edizione, il format ha debuttato nel 2016 in Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda e consente ad alcuni fotografi, di differenti nazionalità, di essere giudicati da esperti del settore. Un percorso di crescita professionale, in cui protagonista indiscusso è proprio l’ottava arte: la fotografia. I partecipanti si sfideranno in diverse location europee: nel corso di ogni puntata verrà assegnato un tema, che dovranno affrontare i singoli concorrenti. Al vincitore del talent della fotografia sarà assegnato un premio di 100.000 euro.
Per prendere parte al concorso televisivo i fotografi professionisti e amatoriali devono avere due requisiti minimi: età superiore a 18 anni o compiuti dal 25 novembre 2018 e passaporto europeo o residenza temporanea o permanente nell’UE o possesso del permesso di lavoro nell’UE o di un documento simile. Per partecipare alle audizioni di Master of Photography gli interessati devono presentare il seguente materiale:
– una selezione delle migliori foto (minimo 5, massimo 10);
– un breve video di presentazione (massimo 2 minuti);
– disabilitare l’adblock o strumenti simili prima di candidarsi.
Chi fosse interessato ai casting del Premio Internazionale di Fotografia non deve fare altro che compilare l’apposito form online, disponibile sul sito web ufficiale. Il Master of Photography è una realizzazione di Sky Arts Production Hub, il nuovo polo di produzione europeo dedicato proprio alla creazione di programmi sull’arte. La quarta edizione del programma andrà in onda nel 2019.