in

Sky atlantic, Il Trono di spade: in arrivo la quarta stagione con nuovi colpi di scena

Parte questa sera su Sky Atlantic la quarta attesissima stagione de Il Trono di spade, la serie tv di successo che sta incantando il pubblico con le storie di quattro illustri famiglie che si contendono il potere nel mondo fantastico creato dalla mente di George RR Martin. E si prevedono, come sempre, altri grandi colpi di scena, tra morti inaspettate, vendette e tradimenti e quant’altro a condire 10 imperdibili puntate.

Dany Trono di Spade 4 stagione

Questa quarta stagione parte al grido di Valar morghulis, ovvero ‘tutti gli uomini devono morire’, un inizio che certo non promette nulla di buono per i protagonisti, ma che mette un po’ di acquolina in bocca a quanti hanno dovuto aspettare prima di riprendere le fila della storia. Chissà cosa avrà mai pensato stavolta il genio perverso di Martin, che ci ha abituati a momenti davvero scioccanti, dalla decapitazione di Ed stark al figlio Robb, trucidato senza pietà in una scena da ‘Pulp fiction’. Difficile scoprire anticipazioni succulente sulla trama, anche se si parla di due momenti topici della storia, un matrimonio ed uno scontro armato davvero imperdibile con gli ‘estranei’, che faranno da sfondo alla crescita di alcuni personaggi che diventeranno importanti per la storia, da Jon Snow a Daenerys Targaryen, la mamma dei draghi che dovrà far fronte ad una inaspettata ribellione dei propri figli, ma anche le due sorelle Stark, Sansa e Arya, che mostreranno un lato oscuro della loro personalità, l’una manipolatrice e l’altra molto più sanguinaria. Ci saranno anche dei ritorni al limite dell’immaginazione, come per un buon fantasy che si rispetti, come quello della vedova Stark, che riapparirà in una nuova veste dopo la sua morte.

Questa sera si parte con gli episodi in lingua originale, mentre bisognerà attendere venerdì 18 aprile per continuare a gustare le puntate tradotte in italiano. Intanto la quarta stagione è già partita in Usa il 6 aprile, anche se i fan hanno dovuto resistere ad un piccolo incidente di percorso, visto che le troppe connessioni all’applicazione HBO Go hanno letteralmente fatto impazzire il network, che si è più volte scusato del disagio nonostante i commenti poco carini degli utenti.

Forze dell'ordine limiti altezza aboliti

Forze armate, aboliti i limiti di altezza: caserme aperte anche per i ‘non alti’

Anticipazioni Beautiful mercoledì 9 aprile: Katie scopre che Wyatt è figlio di Bill