in

Sky Atlantic, in arrivo House of cards, la serie tv che piace al Presidente Obama

Domani 9 aprile grande esordio per Sky Atlantic, il canale dedicato alla serialità  partirà con il botto con ‘House of cards’, la serie tv americana che è riuscita a conquistare il Presidente Obama. Un thriller politico che vanta nel cast nomi illustri, dal protagonista Kevin Spacey a Robin Wrigth, e che mostra un’inedito volto della politica americana, fatta di intrighi e di uomini senza scrupoli pronti a tutto pur di salire ai vertici del potere.

House of cards protagonisti principali

Protagonista della storia è Frank Underwood, interpretato da Kevin Spacey, che vede sfumare la sua nomina a Segretario di Stato dopo aver supportato la candidatura di Garrett Walker alla Presidenza degli Stati Uniti. Da qui la ricerca forsennata di una vendetta a tutti i costi, supportata dalla moglie Claire, interpretata dall’attrice Robin Wrigth, l’altra faccia della medaglia, altrettanto spietata seppur fragile, ma disposta a tutto pur di raggiungere la meta. Un incrocio perverso di menti diaboliche che svelano il lato oscuro della politica americana, che in questa serie si tinge di rosso, del sangue e della vendetta senza scrupoli che trova volto in uno straordinario Kevin Spacey, che per l’occasione diventa spietato e cinico. Un risultato eccellente che vede alla regia David Fincher, che ha firmato celebri pellicole come ‘Seven’, ‘Fight Club’ e ‘Il curioso caso di Benjamin Button’, e che ha avuto un successo clamoroso in America tanto da conquistare ben tre Emmy Awards ed un Golden Globe come miglior attrice femminile in una serie drammatica vinto da Robin Wright. Una serie che ha anche stravolto le regole del prodotto perché disponibile solo sul sito Netflix, che offre agli abbonati la possibilità di seguire più di una puntata al giorno.

Il Presidente Barack Obama l’ha inclusa tra le serie tv preferite e, in occasione dell’inizio della seconda stagione, ha lasciato tutti a bocca aperta con un tweet da vero fan: “Domani c’è House of Cards, non ditemi nulla“.

 

Le mandorle favoriscono la digestione

silvio berlusconi forza italia

Berlusconi affidato ai servizi sociali?