in ,

Sky Atlantic, parte domani il nuovo canale dedicato alle serie tv

Grande regalo di Sky per tutti gli amanti del genere seriale. Parte domani 9 aprile Sky Atlantic, il nuovo canale dedicato interamente alle serie tv di gran qualità e firmate dalle grandi produzioni americane, HBO e Showtime in testa. Un esordio con il botto, con  ‘House of cards’ e la prima puntata in lingua originale della quarta stagione del ‘Trono di spade’.

Kevin Spacey House of Cards

Sky Atlantic proporrà una carrellata di serie che vedrà nomi illustri del panorama cinematografico internazionale, da Kevin Spacey a Penelope Cruz e Gillian Anderson, e proporrà una serie di prodotti di alta qualità che spazieranno dal fantasy al thriller alla commedia come ‘The crazy Ones’, con un fantastico Robin Williams, fino a produzioni italiane come la versione seriale del film Gomorra. Antonio Visca, direttore di Sky Atlantic, ha rilasciato una lunga intervista al sito Movieplayer.it ed ha così spiegato il carattere unico del canale: ” Ciò che ci interessa è raccontare storie interessanti: il nostro è un canale che (…) non vuole solo intrattenere, ma anche coinvolgere il pubblico in una storia che può durare otto-dieci ore, come pure anni”. Come spiega Visca, il canale proporrà anche interviste, dietro le quinte e curiosità legate comunque ai programmi. E sulla lista interminabile di titoli che compongono la library del canale, Visca ha precisato: “puntiamo a un equilibrio tra serie “grosse” e di qualità e serie altrettanto belle ma meno conosciute“, che saranno per la maggior parte americane, anche se si cercherà di dare spazio ad alcune produzioni interessati tutte europee, come la scandinava Forbrydelsen o la britannica The Fall.

Spazio anche alle produzioni italiane, con la versione seriale di Gomorra, già venduta in più di 30 paesi nel mondo o 1992, con uno Stefano Accorsi impegnato a raccontare  la nascita di Tangentopoli, o anche alle co-produzioni internazionali,come Diabolik, firmata Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland.

progetti designer contro mozziconi Triennale Milano

Mozziconi di sigaretta per le strade? Alla Triennale di Milano le soluzioni dei giovani designer

eventi cinema e motori Bologna 2014

Il Motor Show 2014 sarà a Bologna dal 6 al 14 dicembre