in ,

Sky Cinema e Sergio Bonelli presentano al Lucca Comics “Monolith”: l’adattamento cinematografico nel 2016

Verrà presentato in questi giorni al Lucca Comics il progetto per la trasposizione cinematografica di Monolith, la graphic novel di prossima pubblicazione targata Sergio Bonelli Editore, che verrà prodotta da Sky cinema ed uscirà nelle sale nel 2016.

Monolith è la storia della corsa di una donna contro il tempo per trovare una soluzione, apparentemente impossibile, per mettere in salvo ciò che più ama: il tutto in un’atmosfera sempre più tesa e incalzante. La graphic novel, prossima uscita in casa Bonelli, è scritta da Roberto Vecchioni (Dyaln Dog, Orfani) e Mauro Uzzeo (Orfani) e disegnato da Lorenzo LRNZ Ceccotti: la trasposizione cinematografica prodotta da Sky Cinema insieme a Lock and Valentine, invece, è sceneggiata dallo stesso Uzzeo ma anche da Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Ivan Silvestrini. La regia è affidata al Silvestrini stesso mentre il soggetto è di Roberto Recchioni. La graphic novel e il suo adattaento cinematografico sono parte di una grande operazione transmediale ad alto impatto comunicativo.

In attesa del fumetto e dell’uscita nelle sale cinematografiche nel 2016, al Lucca Comics & Games sarà esposta l’auto protagonista del film. In una nota si legge che “La coproduzione è una nuova sfida produttiva per Sky Italia con un progetto cinematografico che ne rafforza l’impegno nel sistema audiovisivo italiano. Una produzione che la prima media company in Italia realizza con la collaborazione della storica casa editrice italiana di fumetti, ideatrice della storia illustrata a cui il film si ispira, la Sergio Bonelli Editore, per una operazione transmediale di alto impatto comunicativo”.

 

Pensioni 2017, pensioni anticipate, Cesare damiano lancia un appello a Matteo Renzi e a Paolo Gentiloni

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, Opzione Donna ed esodati, le proposte di Cesare Damiano ed Enrico Rossi

bando startup como next

Como Next, Bando Incubatore d’Impresa 2015: candidature aperte sino al 16 Novembre