in , ,

Skype down, il servizio non funziona: segnalati problemi a livello mondiale

Skype non funziona? Niente paura, non è colpa del vostro PC. Da buona parte del mondo, infatti, stanno arrivando segnalazioni di malfunzionamenti della celebre piattaforma di messaggistica istantanea firmata Microsoft e disponibile sia per PC sia per dispositivi mobili. Ma cosa fare? Attualmente non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte del colosso di Redmond, motivo per cui non resta che attendere…

==> MOBILITA’ 4.0: ECCO PERCHE’ LA PROSSIMA AUTO CHE ACQUISTERETE SARA’ ANCHE L’ULTIMA

Ritardi nell’invio dei messaggi, difficoltà nell’inoltrare chiamate ma anche problemi al log-in: questi sono solo alcuni dei malfunzionamenti segnalati dagli utenti di Skype. Le prime segnalazioni sono iniziate ad arrivare ieri sera, intorno alle 22: in due ore hanno raggiunto l’apice ma, forse per via dell’ora tarda forse per un ripristino, sino all’alba di oggi – martedì 20 giugno – il problema sembrava essere stato arginato. Da poco meno di un’ora, invece, sono sempre di più gli utilizzatori che lamentano problemi con la piattaforma che permette scambio di messaggio e chiamate/videochiamate. Sul sito downdetector.com, infatti, è possibile leggere commenti quali “Down in Libano”, “Down in Slovenia”, “Down in Lituania”, ecc… Insomma, Skype non funziona in Italia, Europa ma non solo.

Ma cosa sta succedendo? Sebbene ci sia già qualcuno che grida all’attacco hacker, non si ha ancora nessuna notizia del perché di questi malfunzionamenti. Ciò che è certo, comunque, è che se Skype non funziona non è un problema della nostra rete o dei nostri PC. Ma cosa fare? Attualmente non possiamo che attendere in attesa della risoluzione dei problemi o, quanto meno, di un annuncio ufficiale da parte di Microsoft.

Miriam Leone fidanzato: “Pif? Vi dico come è andata veramente” (FOTO)

belen stefano de martino

Belen Rodriguez figlio: “Santiago pensa di aver due mamme” (FOTO)