in

Skype down, non funziona in tutto il mondo: la risposta di Microsoft agli utenti

Skype è inaccessibile da ieri, il problema riguarda tutto il mondo. Molti utenti hanno segnalato il problema via Facebook e Twitter e Microsoft si è messa al lavoro per ripristinare la situazione. Una cosa del genere non accadeva dal lontano 2010. Le cause sono rimaste ignote per tutto il giorno.

Skype, il famoso software di messaggistica istantanea, con il quale è possibile effettuare videochiamate e chiamate da ogni parte del mondo e gratuitamente, da ieri è offline e inaccessibile agli utenti. Il problema è stato segnalato da ogni parte del mondo. I clienti possono contattarsi tramite messaggi, ma non possono chiamarsi, né cambiare il loro stato che rimane sempre offline, anche se in grado di essere contattati.

Dopo molte ore di disservizio, Microsoft ha finalmente detto la sua sulla situazione, annunciando di aver identificato la fonte del problema, attualmente è al lavoro per ripristinare Skype e dovrebbe essere questione di ore. Lo stesso colosso informatico ha risposto così sul suo blog: “Abbiamo identificato il problema di network che oggi non consentiva di fare il log-in ed utilizzare Skype. Stiamo riconnettendo i nostri consumatori e lavorando per ripristinare completamente il servizio. Il problema non ha coinvolto gli utenti di Skype for Business. Per informazioni aggiuntive ti invitiamo a visitare Skype Heartbeat”.

Napoli Empoli video gol

Carpi – Napoli, probabili formazioni: riposa Hamsik, chance per Mertens

Champions League

Bayern Monaco – Wolfsburg: orario, diretta tv e probabili formazioni Bundesliga