in

Skype realizza l’utopia: il traduttore multilingue in tempo reale

Quella che era soltanto un’utopia si appresta a diventare realtà: nell’imminente futuro sarà possibile effettuare conversazioni telefoniche in giro per il mondo e capire ogni nostro interlocutore, grazie al nuovo Skype Traslator! Si tratta dell’ultima new entry di casa Microsoft e consiste in una funzione che permetterà di abbattere ogni ostacolo linguistico grazie ad un traduttore multilingue in tempo reale.

Skype internazionale

Secondo quanto annunciato dalla Microsoft, la nuova funzione di Skype sarà attiva entro la fine del 2014, dopo decenni di duro lavoro per abbattere i limiti linguistici della comunicazione mondiale. Il funzionamento di Skype Traslator è molto semplice: durante la conversazione telefonica, al termine di ogni frase, compariranno dei sottotitoli con la fedele traduzione di quanto detto dal nostro interlocutore.

Resta ancora un mistero se la rivoluzionaria funzione di Skype sarà a pagamento o freeware. E’ invece certo il risultato di Skype Traslator rispetto ai precedenti traduttori con riconoscimento vocale: tale funzione utilizzerà un interprete audio in tempo reale per circa 40 lingue, attraverso un raffinato riconoscimento vocale basato su network neurali, apprendimento dei cervelli elettronici e traduttori automatici.

Seguici sul nostro canale Telegram

Stamina, Strasburgo legittima lo stop alle cure di Vannoni

Rai

La Rai divorzia da YouTube: dal 1° giugno tutti i video saranno rimossi dal “tubo”