in ,

Slovacchia: ecco Andrej Kiska, il nuovo presidente vicino ai senzatetto

Un ex imprenditore dedito alla filantropia: è questo il ritratto del nuovo presidente slovacco Andrej Kiska, che proprio oggi presterà giuramento a Bratislava succedendo all’uscente Ivan Gasparovic.

homeless censimento Roma 2014

L’uomo d’affari 51 enne è molto attivo in campo umanitario e ha già promesso di aiutare concretamente le famiglie in difficoltà. Ecco perché alla cerimonia di giuramento, che si terrà alle ore 14 nel giardino di Palazzo Grassalkovich, saranno presenti anche senzatetto, orfani, anziani e rappresentanti di organizzazioni umanitarie.

Sconfiggendo a sorpresa il favorito Robert Fico, Kiska è il quarto presidente del Paese eletto a suffragio universale. Pur provenendo dal mondo delle società di credito, sembra molto vicino agli ultimi della società al punto da arrivare a dichiarare all’agenzia di stampa locale Sita di voler distribuire il suo stipendio alle famiglie che non possono essere assistite dello Stato. E non aspettiamoci di vedere la moglie Martina Kisková, da cui ha avuto quattro figli, sulle copertine dei giornali, perché la First Lady continuerà a dedicarsi alla famiglia.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale Jim Nix, da Flickr.com)

 

marito uccide moglie

Italia news Treviso, raggirata dal finto marine gli consegna 50mila euro

RAI, 35 offerte di lavoro per assistenti ai programmi e impiegati