in

Smart Energy: Dall’UE 8 milioni di euro per il bando INCENSe

Appassionati di energie rinnovabili? Grandi inventori di App? Ecco il concorso che fa per voi. Al via il secondo bando INCENSe (INternet Cleantech ENablers Spark project) dedicato alle smart energy. L’Unione Europea mette infatti a disposizione 8 milioni euro per progetti collegati alle clean technologies.

Il bando è supportato da diverse aziende europee: Enel, di cui fanno parte Endesa(Spagna), Accelerace (Danimarca) e l’acceleratore europeo FundingBox. Il concorso è rivolto alle piccole e medie imprese nell’ambito della ricerrca di tecnologie innovative  e pulite, connesse ad app nel settore delle smart energy, smart economy e smart ciy.

Saranno 28 i progetti premiati  e riceveranno un finanziamento di 150mila euro ciascuno. I progetti dovranno essere inerenti ad efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità elettrica, sicurezza informatica e ICT. Per tutti coloro che volessero partecipare la data di scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 15 Settembre. Nella prima call del progetto su 232 progetti presentati, dei 14 scelti ben 5 di questi provenivano da aziende italiane.

ABA English

ABA English app per iPhone iOS: per imparare l’inglese attraverso la visione di film da dispositivi mobili

The Vampire Diaries 7 Stefan: buon compleanno Paul Wesley, dolci auguri dalla fidanzata