in

Smart Working Lab, tre appuntamenti gratuiti dedicati al nuovo modello di organizzazione del lavoro

Smart Working Lab, questo il nome del ciclo di tre incontri completamente gratuiti e aperti al pubblico: dedicati al nuovo modello di organizzazione del lavoro, verranno realizzati da P4I – Partners4Innovation in collaborazione con Copernico Where Things Happen.

Lo smart working protagonista di Smart Working Lab, il ciclo di incontri dedicati allo smart working come nuovo modello di organizzazione del lavoro : restituire alle persone flessibilità e autonomia nella scelta di spazi, orari e strumenti di lavoro da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati. Questi i principi fondamentali dello smart working, vera e propria innovazione del mondo del lavoro: ridefinendo gli spazi e rendendo la gestione più smart e flessibile agli orari, infatti, sarà possibile ottenere collaborazioni più economiche ma soprattutto più produttiva.

Il ciclo di incontri di Smart Working Lab, realizzato da P4I negli spazi di Copernico Milano Centrale, prevederà inizialmente 3 workshop durante i quali verranno discusse alcune delle principali progettualità abilitanti lo smart working quali la definizione delle policy aziendali e degli aspetti giuslavoristi, l’evoluzione dei modelli degli spazi di lavoro e l’introduzione di approcci organizzativi e manageriali di “Results Based Management”. “Lo Smart Working è un’occasione da non perdere per generare benefici a tutti i livelli, per le imprese, i lavoratori e la società. Per le numerose implicazioni che ha, riteniamo però che lo Smart Working non possa essere considerato soltanto un progetto, ma un percorso che richiede tempo, attraverso il quale è possibile far evolvere l’organizzazione e ritrovare giacimenti nascosti di entusiasmo ed energia.” ha affermato Mariano Corso, Direttore Scientifico di P4I-PARTNERS4Innovation. Gli incontri gratuiti si terranno il 12 Maggio, 7 Giugno e 5 Luglio: per partecipare è necessario registrarti dal sito ufficiale di Copernico Milano.

(Foto: everything possible/Shutterstock)

sciopero trasporti 20 luglio 2017

Sciopero trasporto pubblico Roma 6 Maggio: rinviata al 30 Maggio l’agitazione sindacale

Autobus Bologna autista aggredito

Bologna, aggredisce l’autista autobus: pugni e morsi, staccato pezzo di orecchio