in

SmartMat, lo zerbino hi-tech che controlla il passaggio delle persone

Non più solamente un oggetto utile a pulirsi i piedi, lo zerbino – grazie al supporto della tecnologia – diventa “intelligente” e riacquista dignità. L’idea è venuta al Dr. Andrew Clark, che l’ha proposta alla piattaforma social funding KickStarter, e mira ad ottenere un finanziamento di almeno 15.000 dollari affinché il tappeto hi-tech SmartMat sia realizzato e diffuso in commercio, al prezzo di 99$.SmartMat zerbino intelligente

SmartMat promette non solo di funzionare come uno zerbino ma, in virtù di una pellicola di plastica che reagisce alla forza che le viene impressa, è anche in grado di ‘leggere’ chi si appresti a varcare la soglia di casa, in quanto in grado di collegarsi al segnale wi-fi domestico inviando un segnale interpretabile in tempo reale da qualsiasi browser.

Cosa significa? Che sarà possibile monitorare il passaggio di persone che necessitano di assistenza continua, basti pensare ad esempio ad un genitore anziano malato di Alzheimer che varca la soglia di casa per far perdere le proprie tracce, oppure ai bambini piccoli o ancora agli animali domestici. Lo zerbino hi-tech può inviare la notifica tramite email ed sms; è addirittura in grado di controllare elettrodomestici, lampade e qualsiasi altro oggetto alimentabile dalla corrente di rete, e può persino inviare un tweet su Twitter.

Reputescion anticipazioni

Reputescion – Quanto vali su web? anticipazioni puntata 31 marzo: ospite Oscar Farinetti

Rudi Garcia

Serie A, Napoli-Juventus: Garcia tifa Rafa Benitez