in

Smartphone Android e iPhone: usi e applicazioni originali

Strumento indispensabile nella vita di tutti i giorni, lo smartphone, sta diventando il ‘compagno‘ ideale con il quale condividere molte ore della giornata fuori casa. Per questo motivo la domanda sorge spontanea.

Quanti di voi utilizzano il cellulare semplicemente per fare delle telefonate di lavoro oppure per sentire gli amici? Molto probabilmente nessuno. I device di ultima generazione si prestano a numerose operazioni soprattutto grazie alle numerose app installate all’interno che permettono di comprare online, di rispondere alle mail di lavoro e persino di disegnare con penna incorporata. Ma quali sono le applicazioni più curiose. La redazione di UrbanPost Tech ha stilato una classifica delle più interessanti:

1Perfect365, trucco per il volto: per chi nella vita reale ama rimanere acqua e sapone ma ama scattarsi selfie impeccabili da pubblicare sui social. Questa app fa al caso vostro.
2TrackR: per i più smemorati e per chi non riesce a ritrovare le chiavi di casa smarrite in giro per la casa, questo piccolo amico sfrutta il segnale Bluettoth per ritrovare l’oggetto ‘invisibile’ al quale è stato agganciato.
3Lente d’ingradimento: per i più grandi o semplicemente per ‘vederci meglio, ecco un’altra applicazione che permette di ruotare, fissare, filtrare e migliorare la visualizzazione, un controllo completo del focus e delle impostazioni d’esposizione.
4Torcia: semplice e molto utile, l’applicazione trasforma il flash della tua fotocamera in una torcia perché supporta il maggior numero di dispositivi dotati di flash per fotocamera
5Mirror: uno specchio che ti permette di specchiarti in qualsiasi posto, dal treno, alla metro all’aereo.

Photo credit: Shutterstock.com

Galaxy S7 Vs iPhone 6S

iPhone 6S vS Samsung Galaxy S7: caratteristiche e schede tecniche a confronto

Napoli Empoli video gol

Napoli – Bruges 5-0 Europa League: video gol, sintesi e highlights