in

Smartphone o amicizia? 1 ragazza su 5 preferisce lo smartphone

Preferireste avere la compagnia del vostro smartphone o della vostra migliore amica? Il resoconto di un sondaggio svolto in America per la Motorola Mobility e B2X Care Solutions è allarmante. Analizzando il parere di 500 utenti è emerso che circa il 17% delle donne intervistate preferirebbe perdere la propria migliore amica per una settimana piuttosto che il proprio smartphone.

amicizia contro smartphone

Il sondaggio evidenzia una delle problematiche più diffuse del secolo. L’uso di strumenti tecnologici, ormai utilizzati quotidianamente, inizia a compromettere i veri valori della vita. Il modo più semplice per fare conoscenza o mantenere le relazioni ormai avviene quasi esclusivamente mediante l’uso dei social network utilizzabili in tutti i devices. Ma non solo le relazioni interpersonali vengono intaccate. Lo sport, infatti, viene praticato sempre meno provocando l’insorgenza di gravi disturbi alimentari.

Dal sondaggio svolto sono emersi ulteriori dati che confermano quanto gli utenti dipendano dai loro devices: il 74% degli intervistati ha sempre il proprio smartphone con se tutto il giorno. Il 60% , invece, lo tiene anche mentre riposa. La percentuale arriva all’84% se considerassimo la fascia di età che va dai 18 ai 29 anni. Il 53% degli utenti mantiene la suoneria attiva anche di notte. Se avessero fatto l’intervista in Europa o in Italia credete che il risultato sarebbe stato diverso? Temo proprio di no.

Laura Pausini news

Laura Pausini lite in spiaggia a Riccione con una donna per lo smalto

Bibite corrette in laboratorio

Bibite corrette per esame intestino: nuovo metodo prevenzione non invasivo