in

Smartphone waterproof 2017, il trend dei giapponesi ha rivoluzionato il mercato?

Smartphone impermeabili in grado di resistere all’acqua anche in condizioni estreme. Le novità degli ultimi anni hanno gettato le basi per dispositivi mobili sempre più tecnologici e all’avanguardia ma la caratteristica tecnica che rende waterproof un device non è mai stata una novità in Giappone.
Secondo alcuni dati ufficiali ben il 90-95% di cellulari presenti nel Paese del Sol Levante è infatti impermeabile e resistente all’acqua. Ma quale motivo ha spinto i giapponesi a costruire smartphone con una scheda tecnica così ‘estrema’? Una soluzione all’arcano è data dalle abitudini che contraddistinguono questo popolo dagli occhi a mandorla.

>>> SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

Sembra infatti che i giapponesi adorino passare tanto tempo in bagno con il proprio smartphone. In Giappone l’impermeabilità è molto più importante di poter togliere la batteria” – ha spiegato durante un’intervista Ken Hong, manager di LG.
Gli utenti residenti nel Paese del Sol Levante ritengono quindi l’impermeabilità un requisito essenziale per l’acquisto di un nuovo device. “Le ragazze giapponesi usano spesso il telefono quando si fanno la doccia, ha rivelato Taro Itakura, manager di Panasonic. È forse per questo che già dal 2005 Casio aveva lanciato un cellulare in linea con le preferenze dei propri utenti, il Canu 502S.

Se dieci anni fa le pretese dei giapponesi nel prediligere uno smartphone waterproof erano un tantino esagerate, al giorno d’oggi ci sembrano realistiche in quanto anche i colossi della telefonia mobile come Apple e Samsung si sono adeguati alla nuova tendenza.

Photo Credit: Jeremy Keith

Bonus insegnanti 2017 da 500 euro quando arriva, iscrizioni, requisiti, acquisti, esercenti

Bonus insegnanti 2017 da 500 euro: quando arriva, iscrizioni, requisiti, acquisti, esercenti

Tu si que vales prima puntata

L’Arena Giletti, Mara Venier si commuove in diretta tv: le sorprese di Sabrina Ferilli e Alessia Marcuzzi