in

Smau Napoli 2015: il 10 e 11 Dicembre appuntamento con le startup

Dopo Milano, arriva a Napoli la terza edizione di Smau Napoli alla Mostra d’Oltremare: il 10 e l’11 dicembre, tanti eventi dedicati a startup, imprese, digitale, ma anche domotica e smart cities.

Il 10 e l’11 Dicembre arriva finalmente alla Mostra d’Oltremare l’attesissima terza edizione di Smau Napoli che presenterà 25 startup di cui 22 campane e 3 scelte dall’incubatore di Tim: gli startupper si sfideranno in speed pitching nei quali, in 90 secondi, dovranno riuscire a raccontare a possibili investitori il loro progetto d’impresa innovativa. Centrale sarà quest’anno il tema del digitale e del cloud: saranno molti i workshop organizzati da Smau Napoli e tutti finalizzati a mettere a disposizione delle startup quelli che sono i nuovi strumenti del fare business, dall’uso del cloud agli strumenti digitali di quotidiano utilizzo. Insieme ai workshop e incontri tenuti da esperti provenienti da incubatori, acceleratori e esponenti mondiali dell’innovazione, anche premi per le startup più rivoluzionarie: tra questi, Creative Cluster incoronerà la startup (tra quelle selezionata da un bando della Regione Campania) con la miglior idea d’impresa in ambito turistico e culturale.

Ultima ma non per importanza è la presenza di Shark Tank, il format televisivo dedicato al business che a Smau Napoli darà la possibilità di presentare la propria idea, ma anche di BarCamper ovvero l’incubatore itinerante di DPixel dedicato a startup che si occupano di nautica e/o food.

federica pellegrini nuoto Olimpiadi

Federica Pellegrini, oro nei 200sl agli Europei in vasca corta in Israele

Cani e Bambini

Bambini e animali: avere un cane fa bene ai più piccoli, lo dice la scienza