in

Smettere di russare, si può

Russare come orsi non è una colpa. Succede, ma succede anche che se non si è da soli il compagno o la compagna è costretto a passare la notte insonne o a dover cambiare stanza, oppure, se non ce la fa più, dà vita ad una serie di rumori per frenare il russare. Ad esempio il verso del gatto, sembra che aiuti l’altro a smettere di russare.

si può smettere di russare

Ci sono diversi rimedi per smettere di russare, basta essere consapevoli di farlo e volerla finire. Vediamo come.

I cerotti nasali: non risolvono interamente il problema, perché chi russa continua a farlo, ma almeno diminuiscono il rumore (che alla fine è il desiderio primario dei compagni). Stare a dieta: si, la dieta aiuta a smettere di russare. (Quando mai la dieta non aiuta???) Cercare di eliminare i chili di troppo può essere d’aiuto per alleggerire i grassi contenuti nei tessuti del collo. Comprare un umidificatore: se russate a causa delle allergie l’umidificatore può essere una soluzione al rumore, ma non una vera e propria cura.

Ridurre il numero degli alcolici: l’alcol rende i sogni più inquieti e decisamente rumorosi. Un buon cuscino: avere un buon cuscino è un rimedio sia per il russare che per chi soffre d’insonnia, ma anche questo non è una vera e propria cura. La chirurgia resta l’ultimo dei rimedi: da usare solo se si hanno problemi molto grossi e tutti gli altri non hanno funzionato.

Roberto GF13

Grande Fratello 13, Roberto e Fabio: Chicca “sembra sempre ubriaca”

Juve: contro il Benfica un solo dubbio di formazione