Snapchat risponde alle domande poste dagli utenti riguardanti l’ultimo aggiornamento rilasciato sulle politiche relative alla privacy.
Arriva infatti proprio nelle scorse ore la smentita sulle voci circolate negli scorsi giorni e inerenti la possibilità da parte dell’app di memorizzare e condividere foto personali degli utenti sui propri server: “La funzione principale di Snapchat è quello di fornire agli utenti un modo per inviare le foto e i video che automaticamente appena viste si autodistruggono“. È di domenica l’annuncio rilasciato dall’azienda per rassicurare gli utenti Snapchat sulla divulgazione del materiale rilasciato in chat:
“Snaps e chat s’inviano agli amici e rimangono privati oggi come lo erano prima dell’aggiornamento” – spiega Snapchat in un post sul blog. “La nostra Privacy Policy – continua la società – come ha già fatto precedentemente, permette che i messaggi vengano automaticamente eliminati dai nostri server una volta rilevato che sono stati consultati o scaduti.”
La società ribadisce quindi che Snapchat non è un negozio di immagini a pagamento e soprattutto non condividerà i contenuti degli con gli inserzionisti o altri partner commerciali. I termini di servizio stilati dall’app permettono di utilizzare i contenuti condivisi dagli utenti per pubblicare storie da tutto il mondo; la società ha però affermato che le impostazioni di privacy di ogni utente potrebbe limitare la validità di tale licenza.
Photo Credit: Burberry