in

Snapchat Spectacles vs visori realtà aumentata: al via la battaglia del video social

Snapchat ha appena introdotto spectacles gli occhiali creati per le dirette video, una mini rivoluzione nel mondo dei Social. Inizialmente fu Google con glasses, innovativo occhiale pensato per mettere in contatto realtà virtuale dell’etere con il mondo di tutti i giorni. Adesso ribatte Snapchat, il famoso Social Network ha infatti prodotto occhiali da sole con connessione wireless e telecamera incorporata. Snapchat spectacles vs. visori realtà aumentata, in realtà il conflitto non sussiste. Infatti i due hardware in questione sono diametralmente opposti. Mentre i visori di realtà aumentata sembrano aver intrapreso la strada del gioco, gli occhiali di Snapchat sono improntati sui Social.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

La novità di casa Snap Inc. dovrebbe arrivare sugli scaffali in autunno con un prezzo di partenza di 129 dollari. Come si può notare anche il prezzo è evidentemente più basso. Un processo di sviluppo durato anni che in pratica consente al Social Network di controllare una telecamera fisica. Dirette video sempre disponibili e svincolate dallo strumento smartphone.

La conferma è arrivata direttamente da un video di presentazione pubblicato e condiviso su Youtube. Le immagini riproducono una giornata con gli amici, lo skateboard, le chiacchiere e una festa di compleanno, tutto rigorosamente con l’angolazione tipica di una camera montata frontalmente. La webcam degli occhiali firmati da Snpachat dovrebbe avere un angolo a 115° e quindi consentire video circolari. “Una cosa è vedere immagini di ciò che hai vissuto, un’altra è vivere un’esperienza nell’esperienza“, così Evan Spiegel, 26enne fondatore di Snapchat. Insomma il Social vola e dopo aver sorpassato i numeri di Twitter punta in direzione Instagram e WhatsApp.

Photo Credits Flickr

Sandra Domenica Live si parla di Mondaini Raimondo Vianello

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello a Domenica Live: l’ultima polemica sulla loro sepoltura

riforma pensioni 2016 Esodati ottava salvaguardia

Pensioni 2016 news oggi: esodati e ottava salvaguardia, il Fondo è sparito? I lavoratori diffidano il Governo