in

Snapchat vs Instagram stories: caratteristiche, differenze e somiglianze, quale App è migliore?

Instagram stories vs Snapchat, quale App vince? I due mondi a confronto con le loro caratteristiche, somiglianze e differenze. Instagram ha colto tutti di sorpresa quando la scorsa settimana ha rivelato che stava per lanciare una nuova funzionalità denominata Instagram “stories”, molto simile alla funzione di Snapchat. Mentre alcuni esperti osservatori non sono rimasti così scioccati dalla scelta di Instagram, il grande pubblico si è sbalordito di quanto la scelta dell’App di proprietà di Facebook fosse palese. Aggiungiamo poi che Instagram non ha nemmeno tentato di nascondere da dove provenisse la sua “ispirazione” ed il risultato è stato sbalorditivo. Adesso che il polverone di polemiche si è abbassato, abbiamo il tempo di provare davvero a confrontare le due funzionalità, mettendo fianco a fianco le caratteristiche di Snapchat vs Instagram.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

La caratteristica fondamentale di Snapchat è quella di essere divertente e facilmente utilizzabile. Ogni “Storia” è una compilation a parte che ha un tempo limitato di condivisione, 24 ore. E’ possibile inoltre cancellare prima della scadenza le foto. Snapchat permette inoltre all’utente di vedere chi ha visualizzato la Storia e commentarla. Il modus operandi di Instagram stories è più o meno simile. Unica differenza tra i due, la possibilità di commentare e mettere mi piace, infatti sull’App di proprietà Facebook questo non è possibile. È interessante notare anche che Instagram ha scelto di mettere davanti e al centro le sue storie, infatti tutte le compilation si trovano nella parte superiore del feed principale, mentre Snapchat classifica in ordine cronologico, con il più recente aggiornato in alto.

Gli strumenti di disegno di Instagram sono più avanzati di Snapchat. Mentre quest’ultima utilizza uno strumento cursore per scegliere i colori, Instagram utilizza tutto un lato per la scelta dei colori. L’App di Facebook offre inoltre anche tre diversi strumenti penna. Questione emoji: le offerte di Snapchat sono un po ‘più flessibili, Instagram invece permette soltanto di aggiungere emoji tramite la barra di testo.

Offerte low cost mare e montagna settembre 2016

Vacanze low cost settembre 2016: 5 offerte imperdibili in Italia, dal mare alla montagna

Beatles spettacolo "Let it be" Trieste 2014

Beatles live, Ringo e Paul McCartney ammettono: “Concerti dal vivo? Ecco cosa è successo”