Vai al contenuto
Home » News » Tech » Social Media Week 2013 a Milano: programma e date

Social Media Week 2013 a Milano: programma e date

13/02/2013 11:25 - Aggiornamento 26/06/2013 12:20

Milano accoglie la manifestazione internazionale Social Media Week con 5 giorni ricchi di eventi, dibattiti, conferenze, workshop sul mondo digitale e delle reti social, dal 18 al 22 febbraio.

Social media week Milano

Tre diverse location, Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, Mondadori di Piazza Duomo e Palazzo Reale. Sarannno affrontati temi
importanti di attualità, quali: l’impatto sulle campagne elettorali; aspetti di uguaglianza e parità; i cambiamenti delle aziende di comunicazione e dell’informazione alle nuove opportunità per il fumetto; dal fashion alle mamme blogger e della diffusione degli smartphone utilizzati come apparecchi fotografici di qualità.

La cerimonia di apertura è prevista per lunedì 18 febbraio alle 10.30 presso Palazzo Marino, con la presenza di tutti i partner, che parteciperanno al Social Media Week (Nokia, Telecom Italia, FIAT, Lavazza, Mondadori, Wired e R101).

Date ed eventi da non perdere:

-Lunedì 18 febbraio ore 19.30-20.30, Palazzo Reale, si discuterà di
“La strategia digitale per la Marriage Equality” ed “Come le tecnologie mobili e i social media cambiano il mestiere del fotografo”

-Mertedì 19 febbraio ore 19.30, Palazzo Reale, “Smart governance: dialogo, partecipazione e Citizen Relationship Management” ed ancora “WordPress: un potente strumento per gestire i contenuti sui social network”, “Facciamoci avanti – Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire”, “ImpresAperta: un manifesto per il coinvolgimento delle persone nelle aziende anche con i social media”

-Mercoledì 20 febbraio ore 16.30, Palazzo Reale, “Quale influenza ha il web in un’ottica di sviluppo economico, democratico e della conoscenza” ed “Tumblr: Power of fashion Self-Espression. La comunicazione Fashion su Tumblr”

-Giovedì 21 febbraio ore 11.30, Palazzo Reale, “Essere Smart a tutte le età” (come si vive il web alla terza età) ed “Social Media & Comics: il fumetto al tempo dei Social Network” ma anche “Viaggio al centro delle conversazioni online: dagli insight alla strategia d’azione”

-Venerdì 22 febbraio ore 9.30-10.30, Galleria Vittorio Emanuele II
“La mia azienda non sa cosa fare sui Social Media”, dedicata alle piccole e medie aziende che spesso non possono disporre di una agenzia dedicata o di grandi budget, per produrre contenuti e iniziare a coinvolgere nuovi clienti. Per finire ore 4.20-8.00,
“Social Media: 5 trend per il 2013”, il modo in cui i social infieriscono sulla vita delle persone.

Una rassegna quindi molto attuale e ricchissima di contenuti interessanti e soprattutto a partecipazione gratuita.