in

Social Network, ecco come dare appeal ad un tweet

Come farci riconoscere nel mare magnum di account, nickname e status postati nei social network? Come dare ‘appeal’ ad un tweet così da destare l’interesse dei nostri followers? Per diventare popolari su Twitter bisogna scrivere frasi brevi e ad impatto, con parole chiave che stimolino i sentimenti di chi legge. Un algoritmo ci spiega come. Sono stati alcuni ricercatori della Cornell University (New York) a formularlo e pubblicarlo sul sito Arxiv.org, basandosi sul confronto di migliaia di cinguettii simili tra loro.Scrivere un twitter perfetto

Si è cercato di capire se ad attrarre è la semantica del tweet o il suo contenuto. “Per cercare di eliminare questi fattori confondenti abbiamo utilizzato la sorprendente frequenza di coppie di messaggi scritte dallo stesso autore sullo stesso argomento utilizzando parole diverse”, hanno spiegato gli esperti, coordinati da Chenhao Tan. Cosa è emerso? L’algoritmo ha analizzato ben 620 mila parole, trovando tra esse degli elementi in comune al fine di stabilire delle ‘regole-base’ grazie alle quali un tweet possa risultare attraente.

Sul sito chenhaot.com è addirittura possibile scrivere due tweet e chiedere all’algoritmo quale è maggiormente destinato ad essere ricondiviso dagli utenti perché ritenuto bello, affascinante e meritevole di essere ritwittato.

Seguici sul nostro canale Telegram

Tasi imposta comunale

La Tasi è incomprensibile, caos tra i contribuenti: uffici Caf presi d’assalto

Atletico Madrid Simeone Chelsea

Sabato da campioni: festeggiano Atletico, Bayern e Arsenal