in

Social Network in Cina: il boom di Sina Weibo

Smile a Facebook e Twitter, Sina Weibo è uno dei portali più visitati e sfruttati dell’intera Cina. Il Social Network è stato fondato nel 2009 dalla Sina Corp., ed è completamente in lingua cinese.

Brad Pitt

Negli ultimi giorni ha avuto un boom di visite grazie ad un post pubblicato dall’attore americano Brad Pitt, il quale avrebbe scritto “È proprio vero, sì, arrivo”. Impazziti a quel punto i suoi follower che sono incrementati in modo esponenziale, ritwittando a loro volta il post dell’attore. Al momento non si sa se il profilo di Brad Pitt sia un fake, l’unica certezze è che Pitt è bandito dalla Cina per il film “Sette anni in Tibet”.

social network sina weibo

Sina Weibo ha comunque una impostazione abbastanza semplice, con la possibilità di condividere frasi e foto, alla maniera di Facebook, la possibilità di seguire ed essere seguiti da utenti come su Twitter. Sina Weibo -dopo aver acconsentito al monitoraggio dei suoi contenuti da parte del governo cinese- ha avuto enorme fortuna anche grazie alla chiusura di molti siti simili come Zousa, Fanfou, Digu, Jiwai.de.

Il Social Network ha sempre goduto di una fortuna e di un successo inarrestabile sin dall’inizio, dopo i primi due mesi infatti (2009), vantava 1 milione di utenti, oggi conta più di 300 milioni di iscritti.

Berlusconi caso Ruby la Guerra dei Vent'anni

Calciomercato Milan, in arrivo un altro “vecchio”: Zaccardo

Regione Lazio: chi è Beatrice Lorenzin, candidata Pdl