in

Social network uso consapevole: guida all’uso

Amate i social network? Quanti di voi lo usano in modo consapevole? Attualmente Facebook, Twitter o Instangram sono usati per condividere miliardi di notizie e video o per organizzare eventi. Internet per la maggior parte delle persone è diventato indispensabile ma non per fare ricerche e aumentare il QI ma semplicemente per trascorrere ore nella vita virtuale che si sono create. Quali sono i consigli per utilizzare i social network nel modo adeguato?

Privacy Checkup ottimizzare post facebook

Evitate di spiare continuamente i vostri amici.
Per prima cosa spiare i profili degli amici vi farà perdere tempo che potreste usare per migliorare voi stessi, in secondo luogo, come anche voi farete, nei social difficilmente si condividono momenti tristi. La vostra autostima potrebbe ridursi notevolmente osservando la crescita esponenziale del successo altrui. Dunque iniziate a sfruttare il tempo in modo differente. Potreste sentirvi decisamente più appagati alla fine della giornata. Inoltre è davvero triste sapere che ormai molti lo usino per rimorchiare.
Condividete solo ciò che realmente vi rappresenta.
Non è sbagliato divulgare articoli o video interessanti. L’informazione è importante. Non limitatevi solo ai classici gossip. Iniziate ad allargare il campo dei vostri interessi. Non abbiate paura di farlo per apparire troppo “secchioni”. L’Italia ha bisogno di persone competenti che non pensino solo alle cose effimere.
Selezionare le amicizie da accettare.
Non è strettamente necessario accettare solo le persone che realmente conoscete ma anche quelle persone che possono condurvi al successo in qualsiasi ambito. Condividete e promuovete quindi i vostri successi in modo che possiate crescere. Le persone realmente interessate al vostro profilo prima o poi si faranno avanti e vi proporranno un’occupazione soddisfacente adatta al vostro profilo professionale.
Organizzate il vostro tempo in modo da non trascurare le vostre vere relazioni.
Uno dei problemi più grandi dei social network è che sono in grado di divorare lentamente la vostra vita reale. Decidete quanto tempo dedicare alla vostra vita virtuale in modo da non trascurare i contatti diretti con amici e parenti.
Smettete di osservare quella “maledetta” spunta.
Se siete veramente impazienti e non riuscite proprio ad aspettare una risposta utilizzate le tradizionali chiamate.
.

Lory Del Santo madre a 60 anni

Lory del Santo presto sposa: il suo futuro marito ha 23 anni

multitasking e stress sopravvivere allo stile di vita

Stile di vita frenetico: ecco come riuscire a sopravvivere