in

Social street in festa a Bologna l’8 giugno 2014, tra pranzi etnici e concerti

Social street? Certo che sì: a Bologna l’8 giugno si fa festa insieme, per strada.

Si parte alle 9 in via Triumvirato, dove il gruppo di cittadini che ha dato via all’esperienza “social” della strada ha messo in piedi una giornata all’insegna della musica e dello spettacolo per fare comunità. Alle 17 sarà anche presentata l’iniziativa dal titolo “Puliamo via del Triumvirato”.

festival musicultura macerata

La festa continua in zona Cirenaica – in via Bentivogli e zone limitrofe – all’insegna della multiculturalità. “Indovina chi viene a pranzo!” è il titolo della quarta edizione della festa che porta per strada due chilometri di bancarelle e stand con assaggi di cucine di ogni dove. Si parte dalle ore 10, per fare serata alle ore 20 con il concerto di Francesco Guccini e Luca Carboni alla taverna da Vito.

Dalle 16 alle 20, altro appuntamento nella zona ciclabile di via Ferrarese con “Casaralta che si suona”, iniziativa che intrattiene al ritmo di musica grandi e piccoli.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale Barbara Piancastelli, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Più cannabis, meno fertilità maschile: a rischio i fumatori assidui

Katy Perry svela il suo segreto: un quarzo rosa per conquistare gli uomini