in

Social TV: Masterchef Italia si conferma il programma più tweettato

Masterchef Italia si conferma al primo posto della classifica della Top Social TV Programs stilata da Blogmeter che va dal 13 al 19 gennaio, mentre cambia il resto della classifica con l’ingresso di nuovi programmi come Mistero e Le invasioni Barbariche e il ritorno dei talk politici come La Gabbia e Piazza Pulita. Escono invece di scena programmi di entertainment come Lucignolo, Che tempo che fa e Il Boss delle cerimonie e l’intramontabile Chi l’ha visto.

tweet Masterchef Italia

 

Il talent di Sky Uno si conferma il programma più social, con 25.100 tweet prodotti durante la messa in onda, provenienti da 6.500 autori unici, per complessivi 7 milioni di unique impressions.In seconda posizione spunta Mistero di Italia1 con 19.700 tweet, 4.400 autori e 4.1 milioni di unique impressions, mentre al terzo posto scende C’è Posta Per Te con 16.800 tweet, 4.600 autori e 5.7 milioni di unique impressions. Al quarto e quinto posto si collocano i due programmi di punta di LA7 Servizio Pubblico con 13.800 tweet e Le Invasioni Barbariche con 12.700 tweet. Seguono altri due talk politici targati RaiTre: Ballarò che raccoglie 10.900 tweet e Presa Diretta con 10.300 tweet. All’ottavo posto ritorna Maria De Filippi con Amici, che raccolto 9.100 tweet, mentre in coda alla classifica dei dieci programmi più social ci sono ancora due talk politici di La7, La Gabbia con 7.600 tweet e Piazza Pulita con 7.200 tweet.

La7 si conferma la rete più social con ben quattro programmi ben piazzati in classifica tra i quali tre talk politici, che destano sempre l’interesse degli utenti della Social TV, seguita da RaiTre e Canale 5, rispettivamente con due programmi e da Italia1 e Sky Uno con un programma a testa.

mercato italia

Mercato, Guarin-Vucinic: la situazione

Mirko Vucinic

Video – Il meglio di Mirko Vucinic