Sofia Vergara ai Golden Globes 2017 ha scatenato numerose polemiche per via di una battuta alquanto maliziosa pronunciata sul palco durante una presentazione. In molti si sono chiesti se la Vergara abbia fatto una gaffe per via dell’ansia di essere ad un evento così importante o se il tutto fosse stato concordato, ma in di più si sono domandati chi fosse l’attrice avvolta in un abito vedo- non vedo e pronta a stendere tutti con la sua bellezza. Chi è quindi Sofia Vergara?
Nata a Barranquilla il 10 luglio 1972 la Vergara è una modella e attrice colombiana poi naturalizzata statunitense. In tv è diventata famosa per il ruolo di Gloria Delgado-Pritchett nella serie televisiva Modern Family, andata in onda su MTV. Segni particolari? Bellissima Alta 1,70, capelli biondi e occhi profondi. Un fotografo l’ha notata mentre passeggiava in spiaggia e da lì è iniziato tutto. Da lì è diventata protagonista dello spot di una nota bevanda gassata e successivamente, fra calendari e foto a luci rosse, è approdata in tv e al cinema e la sua carriera non si è mai arrestata.
Per quanto riguarda la sua vita privata di Sofia Vergara si sa che si è posata a diciotto anni con il suo migliore amico Joe Gonzalez e che da questo matrimonio, nel 1992, è nato Manolo. Dal 2012 al 2014 la Vergara, dopo il divorzio dal marito, si è legata sentimentalmente a Nick Loeb e successivamente a Joe Manganiello con cui è nuovamente convolata a nozze. Da un lato c’è stata una carriera costellata di successi, dall’altro una vita privata ricca di dolori. Sofia Vergara ha dovuto superare molti momenti difficili nella sua vita. La bellissima modella ed attrice ha subito la perdita del fratello maggiore, morto a Bogotà nel 1998, e ha visto il fratello minore finire in carcere a causa di diversi guai con la giustizia.