in

Sogin offerte di lavoro 2018: assunzioni in arrivo, requisiti e come candidarsi (GUIDA COMPLETA)

La SOGIN (acronimo di Società Gestione Impianti Nucleari) è la società dello Stato italiano responsabile dello smantellamento degli impianti nucleari italiani (decommissioning) e della gestione e messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi prodotti dalle attività industriali, di ricerca e di medicina nucleare. La SOGIN è stata costituita il 1º novembre 1999 in ottemperanza al decreto Bersani, con il compito di controllare, smantellare, decontaminare e gestire i rifiuti radioattivi degli impianti nucleari italiani spenti dopo i referendum abrogativi del 1987. Inizialmente nasce come società del gruppo Enel, incorporandone competenze umane e strutture materiali. Dal 3 novembre 2000, le azioni di SOGIN vengono trasferite al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Le vengono quindi conferite le quattro centrali nucleari italiane di Latina, Garigliano (CE), Trino (VC) e Caorso (PC) di proprietà dell’Enel e una parte dei dipendenti di ENEA. Nel 2003 vengono affidati in gestione a SOGIN gli ex impianti di ricerca sul ciclo del combustibile di ENEA: l’impianto EUREX di Saluggia (VC), gli impianti IPU e OPEC di Casaccia (RM) e l’impianto ITREC di Rotondella (MT).

Sogin offerte di lavoro 2018: cosa devi sapere

Lavorare nel Gruppo Sogin significa essere parte di una grande squadra che rappresenta il più significativo presidio di competenze professionali per realizzare il decommissioning degli impianti nucleari italiani, garantendo la sicurezza dei cittadini, la salvaguardia dell’ambiente e la tutela delle generazioni future. Sogin ha, inoltre, il compito di localizzare e realizzare il Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi e il Parco Tecnologico. Il Gruppo Sogin inserisce nel proprio team prevalentemente giovani laureati, dinamici e motivati, che contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Le attività svolte dalle società del Gruppo offrono possibilità di inserimento in numerose aree professionali.

Sogin offerte di lavoro 2018: le posizioni aperte

Il Gruppo ha in programma un incremento dell’organico, che porterà all’inserimento di 30 lavoratori, di cui 15 già nel 2018, con contratti di lavoro stabili. Grazie alle agevolazioni fiscali, la società ha la possibilità di assumere a tempo indeterminato figure professionali. La raccolta delle candidature viene effettuata sul portale web www.sogin.it,dopo essersi registrati al sito.

Fedez festa di compleanno al Supermercato: indignazione social, è caos

“Vieni da me”, salta l’ospitata di Maria de Filippi: l’intervista che non vedrete in onda!