in ,

Sognando Gianni Morandi, oggi sabato 25 marzo 2017 su Rai 3 un corto per la sindrome di Down

 

Sognando Gianni Morandi arriva su Rai 3. Oggi, sabato 25 marzo 2017, sul terzo canale Rai, infatti, andrà in onda questo cortometraggio realizzato da ragazzi affetti dalla sindrome di Down. Si tratta di un progetto sostenuto dal crowdfunding di cui sono protagonisti un gruppo di ragazzi, i loro operatori e il ‘sogno’ di conoscere Gianni Morandi.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

Così, con un cortometraggio dedicato a Gianni Morandi, si cerca di rispondere a tre domande essenziali: “Come raccontare un’importante esperienza di autonomia che vivono le persone con la Sindrome di Down? Come far conoscere quella che è una scommessa importante di crescita personale e sociale? E perché non realizzare un cortometraggio?”

—> LE ULTIME SUL MONDO DELLA TV

Per l’Associazione d’iDee, serve prima di tutto raccontare il percorso di autonomia che Giovanni e i suoi amici stanno vivendo nella casa che abitano da tempo ogni fine settimana in via Saragozza, a Bologna. Una scommessa che li porta ogni giorno a fare un passo in avanti in un cammino di crescita personale e sociale, uno sforzo importante di integrazione e condivisione che viene chiesto ogni giorno alla comunità dove vivono e lavorano. In 27 minuti il filmato racconta la storia di Giovanni, la sua quotidianità, e quella delle persone che ha intorno a lui in questa esperienza ma anche il suo più grande desiderio, forse realizzabile: cantare anche solo per un momento con il suo idolo, Gianni Morandi.

voucher baby sitter 2017, voucher babysitting 2017, aboliti vocher baby sitter 2017, agevolazioni famiglia 2017

Voucher baby sitter 2017 addio: ecco le agevolazioni alternative

Mtv Awards 2017 cantanti

Coca Cola Onstage Awards 2017: tutti i protagonisti al Fabrique di Milano oggi 25 marzo 2017