in ,

Somalia, attentato terroristico a Mogadiscio: 12 morti e decine di feriti

Un attentato terroristico ha sconvolto questa mattina Mogadiscio, in Somalia, dove un autobomba è esplosa nei pressi di un complesso della polizia; a rimanere uccise nell’attacco kamikaze 12 persone mentre 14 sarebbero al momento i feriti. Tra i morti, 5 agenti delle forze dell’ordine e due ragazzi; l’attacco è stato operato dalla frangia terroristica al-Shabaab.

Secondo le prime testimonianze giunte da Mogadiscio attraverso l’agenzia DPA, l’attentatore sarebbe stato alla guida di un furgone carico di esplosivo con il quale si sarebbe scagliato contro un check point nei pressi della stazione di polizia; l’esplosione ha danneggiato gli edifici delle forze di sicurezza locali, anche se la situazione sarebbe al momento sotto controllo, così come confermato dal portavoce della polizia di Mogadiscio.

L’attentato kamikaze è stato immediatamente rivendicato dal gruppo militante estremista di al-Shabaab che attraverso la propria emittente, Radio Andalus, ha dato il messaggio. Al momento l’area dell’attentato è controllata dalla polizia locale e dalle forze di sicurezza dell’Unione Africana, come confermato dal portavoce Abdikamil Shukri Ma’alin.

Gonazlo higuain

Dove vedere Torino – Juventus, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Serie A

Turchia attentato Istanbul

Turchia, attentato terroristico Istanbul: 29 morti e 166 feriti, fermati 10 sospetti