in ,

Sondaggi amministrative 2016 Milano: le intenzioni di voto dei cittadini in vista delle elezioni comunali

I sondaggi sulle amministrative 2016 continuano, la città di Milano tra poco più di un mese sarà chiamata al voto. Dalle elezioni comunali uscirà il nome del nuovo sindaco del capoluogo lombardo. Vediamo quindi le intenzioni di voto dei cittadini in vista dell’impegno elettorale. Il sondaggio è stato realizzato da Index Research e raccolto dal sito ufficiale dei sondaggi politici ed elettorali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento per l’informazione e l’editoria.

Stando a questo sondaggio, se le elezioni comunali si fossero tenute oggi il 14% dei cittadini di Milano avrebbe votato per Giuseppe Corrado, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle. Una percentuale tuttavia bassa se consideriamo l’ascesa del M5S a livello nazionale. Stefano Parisi, nome su cui tutto il centrodestra si è unito, otterrebbe il 36% dei consensi. Le amministrative 2016 di Milano vedrebbero, se il risultato del sondaggio fosse confermato, in testa alle preferenze Giuseppe Sala, Partito Democratico, con il 37%.

I sondaggi esprimono uno specchio verosimile di ciò che potrebbe accadere, ma non una certezza assoluta. I numeri relativi alle amministrative nella città lombarda sono risicati e fluttuanti. Il sondaggio prende poi in considerazione un eventuale ballottaggio tra i due candidati. Se i due nomi venissero confermati le intenzioni di voto premierebbero Sala con il 53%, contro il 47% di Parisi.

Photo Credits shutterstock.com

riforma pensioni ultime novità Barbagallo e le risorse finanziarie

Novità pensioni 2016: pensione anticipata e flessibilità, allarme dei sindacati

alessandro siani sanremo 2015

Amici 15 anticipazioni quarta puntata serale 23 Aprile 2016: la richiesta di Siani per Rudy Zerbi (video)