in ,

Sondaggi amministrative 2016 Roma: le intenzioni di voto dei cittadini in vista delle elezioni comunali

I sondaggi sulle amministrative 2016 continuano, la città di Roma tra poco più di un mese sarà chiamata al voto. Dalle elezioni comunali uscirà il nome del nuovo sindaco della capitale. Vediamo quindi le intenzioni di voto dei cittadini in vista dell’impegno elettorale. Il sondaggio è stato realizzato da Index Research e raccolto dal sito ufficiale dei sondaggi politici ed elettorali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Secondo i dati di questo sondaggio, che ricalca quelli già visti in precedenza, il candidato Francesco Storace si posizione al 3,2% nelle intenzioni di voto. Stefano Fassina invece raccoglie il 6,8% dei consensi. Guido Bertolaso, nome di Forza Italia, avrebbe l’8,1% dei voti, una percentuale molto bassa rispetto alle attese. Un serio rischio alla probabilità di vittoria per il candidato di Berlusconi. Alfio Marchini invece raccoglie un buon 10,4%, attestandosi al quarto posto e mantenendo il risultato delle scorse elezioni comunali.

A quanto dicono i sondaggi sulle amministrative 2016 di Roma i nomi che si contenderanno il Campidoglio sono tre. Giorgia Meloni ha accresciuto la sua popolarità. La candidata di Fratelli d’Italia e Lega Nord si attesta al 17,6%. Roberto Giachetti, Partito Democratico, viene invece valutato al 24,5%. Per esclusione quindi la numero uno è Virginia Raggi, già consigliera comunale e candidata del Movimento 5 Stelle. Il volto del M5S avrebbe un 27,4% di preferenze. Quelli presentati sono dati parziali, ma raccontano un possibile andamento delle amministrative a Roma.

Photo Credits shutterstock.com

 

fragole broccoli cibi contaminati

Cibi contaminati lista Coldiretti: da fragole a broccoli

Nutella 20 aprile 1964

20 aprile 1964, viene prodotto il primo vasetto di Nutella