in ,

Sondaggi comunali 2016 Roma: le intenzioni di voto dei cittadini in vista delle elezioni amministrative

I sondaggi sulle amministrative 2016 continuano, la città di Roma tra poco più di un mese sarà chiamata al voto. Dalle elezioni comunali uscirà il nome del nuovo sindaco della capitale. Vediamo quindi le intenzioni di voto dei cittadini in vista dell’impegno elettorale. Il sondaggio è stato realizzato da Tecne S.R.L. e raccolto dal sito ufficiale dei sondaggi politici ed elettorali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Interessante è leggere i dati del sondaggio dopo la svolta di Berlusconi che ha deciso di affiancare Marchini invece di Bertolaso.

I numeri che analizzeremo ribaltano, seppur in modo parziale, quelli di altri sondaggi fatti in precedenza. Stando alle risposte dei cittadini, il 36,4% ha dichiarato di essere incerto, mentre l’11% ha scelto di non votare. L’1,6% ha indicato in Storace il nome di candidato sindaco alle comunali di Roma 2016, mentre il 5,6% vede Fassina come uomo capace di ricoprire la carica di sindaco della Capitale. Secondo queste intenzioni di voto Giorgia Meloni, candidata di Fratelli d’Italia e Lega Nord, arriverebbe al 20% dei consensi.

I dati del sondaggio vedono la corsa al ballottaggio ancora aperta per le amministrative. Alfio Marchini, fresco candidato di Forza Italia, si è visto catapultare in alto nelle preferenze, raggiungendo i 20,9% dei consensi totali. Uno scalino sopra troviamo l’uomo del Partito Democratico, Roberto Giachetti. Il candidato del centrosinistra incanala, stando ai dati di questo sondaggio, il 21,5% delle intenzioni di voto come singolo ed il 24,1% con le liste collegate. Ancora prima, come in tutti i sondaggi sulle comunali 2016 di Roma, è Virginia Raggi, nome del Movimento 5 Stelle, con il 27,6% dei consensi.

come vestirsi ad un matrimonio, come vestirsi ad un matrimonio estivo, come vestirsi ad un matrimonio a giugno, come vestirsi ad un matrimonio in estate, come vestirsi ad un matrimonio di sera, come vestirsi ad un matrimonio regole,

Come vestirsi ad un matrimonio estivo: tendenze e regole da seguire

Videogiochi in uscita maggio 2016

Videogiochi in uscita maggio 2016: da Call of Duty Infinite Warfare a Doom 4, i nuovi arrivi per Xbox, PS4, PC e Wii