in ,

Sondaggi comunali Napoli: le intenzioni di voto alle amministrative di Giugno 2016

Continuano i sondaggi sulle comunali di Napoli. La città partenopea a Giugno 2016 sarà chiamata al voto delle amministrative per eleggere il nuovo sindaco. Vediamo quindi le intenzioni di voto dei napoletani per le elezioni, considerando eventuali differenze con i sondaggi sulle comunali già esaminati. L’ultimo studio è stato effettuato da Euromedia Research. Come per le altre grandi città sondate, anche Napoli sembra andare in direzione ballottaggio.

Luigi Mercogliano, candidato per il Popolo della Famiglia, stando ai dati rilevati dal sondaggio sulle comunali di Napoli, otterrebbe l’1,1% dei voti. L’uomo di An-Fdl, Marcello Taglialatela, conquista l’1,2% dei consensi. Percentuali più rilevanti invece per Matteo Brambilla del Movimento 5 Stelle. Il 16% dei napoletani ha indicato il candidato del M5S come uomo giusto per ricoprire la carica di sindaco di Napoli. Un calo del 5,8% rispetto all’ultimo sondaggio.

Come possiamo notare i sondaggi sulle comunali di Napoli, ma anche di altre città, oscillano a seconda del campione, pur mantenendo la loro giustificata forza. Terzo posto per Valeria Valente, candidata del Partito Democratico. Stando al sondaggio, il nome del centrosinistra otterrebbe il 21%, un salto in avanti di 4,8 punti percentuali rispetto ai dati precedenti. Anche Gianni Lettieri sembra recuperare terreno, ottenendo un 25% ed un +5,7% rispetto al sondaggio precedente. Mantiene la testa, secondo Euromedia Research, Luigi de Magistris, sindaco uscente, con un 35,5% dei consensi, ma un preoccupante meno 3,6% rispetto alla precedente rilevazione.

Photo Credits shutterstock.com

Curva Sud Milan

Milan News: un’amichevole estiva fa esplodere la polemica con la Curva

michelle hunziker e tomaso trussardi

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi in crisi per soldi? Lei smentisce pubblicamente