in ,

Sondaggi elettorali Roma 2016: per la poltrona in Campidoglio è un testa a testa tra Raggi e Giachetti

Siamo nel pieno della campagna elettorale per le elezioni di Roma. Vediamo quindi le indicazione di voto ed i sondaggi sui vari candidati che si sono presentati per la poltrona di sindaco. La scalinata per arrivare al Campidoglio è ancora lunga, manca infatti ancora una data certa. Probabilmente il d-day sarà il 1° Giugno. E mentre in casa Pd si deve ancora digerire le parole al veleno dell’ex primo cittadino Marino, nel centrodestra la confusione regna sovrana, considerando i 3 candidati dalla simile matrice in corsa per la poltrona.

Secondo il sito ufficiale dei sondaggi politici ed elettorali, a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per l’Informazione, in testa alle indicazioni di voto, divulgate ieri, ci sarebbe la candidata del 5 stelle Virginia Raggi, tra il 25%-28%. La seconda posizione è occupata da Roberto Giachetti, Pd, che si attesta tra il 19%-22%. Completa il podio Giorgia Meloni tra il 17%-20%. Dietro ai primi tre, leggermente staccato, si trova Giorgio Bertolaso con 14%-17%. Alfio Marchini si muove tra 6%-9%. Stesse percentuali anche per Stefano Fassina. Chiude Francesco Storace con 1%-4%.

Se le cifre fossero esatte, oggi il popolo romano manderebbe al ballottaggio la Raggi contro Giachetti. Secondo un sondaggio di ieri di EMG Acqua il ballottaggio tra i due candidati vedrebbe trionfare la candidata del Movimento 5 Stelle per 51,9% a 48,1%.

Photo Credits shutterstock.com

Uomini e Donne trono over anticipazioni Giorgio e Gemma

Uomini e Donne, Giorgio chiude con Gemma: “Non sarà mai più come prima”

The Voice of Italy 2016

The Voice of Italy 2016 giudici: Piero Pelù torna per le Battle con Francesca Michielin